Dopo il successo stellare di Wonder Woman (821 milioni di incasso globale contro un budget di 149) Justice League è diventato rapidamente il più atteso di questo autunno, motivo per cui durante la New York Comic-Con la Warner Bros ha fatto esordire un nuovo trailer, chiamato Heroes, che si dimostra molto diverso dai suoi precedessori.

Ovviamente è la prima scena che colpisce l'attenzione, ma nel proseguimento delle varie sequenze d'azione o meno, sembra evidente l'intento della major di voler sottolineare un cambio di direzione rispetto al tono cupo di Batman v Superman Dawn of Justice, il quale pur avendo incassato 875 milioni nel mondo era stato criticato (giustamente o meno decidetelo voi) per il modo in cui erano stati descritti i supereroi DC Comics, soprattutto il Batman di Ben Affleck.

Il nuovo trailer vuole invece mostrare un tono si epico e avventuroso, ma in cui non manca lo humor e dove pur nell'imminenza di una catastrofe i personaggi mantengano quella speranza che sembrava persa nel capitolo precedente, la stesso che proprio Affleck ha ripetutamente dichiarato, Bruce Wayne dimostrerà di avere ritrovato proprio in questo film.

Inoltre, è anche possibile sentire la mano di Joss Whedon, il quale ha completato ma anche variato in alcune parti il film dopo la fuoriuscita di Zack Snyder a causa di un dramma familiare.

Sicuramente nelle prossime settimane arriveranno nuove notizie e rumor sui cambiamenti apportati a Justice League, nel frattempo, preparatevi, il film arriverà da noi il 16 novembre, vi lasciamo con il trailer italiano e in lingua originale.

E nel caso se lo stiate chiedendo, la canzone fa da colonna sonora è la cover di Heroes di David Bowie eseguita dalla band Gang of Youths.