Sta prendendo forma un lato di Syfy che non si era mai visto prima: il primo esempio è stata la totalmente delirante eppure geniale Blood Drive, che ha insanguinato l'estate americana con un tono degno dello splatter più estremo eppure facendo ridere degli stessi ettolitri di sangue versati o persone inghiottite da auto carnivore.

Blood Drive non ha purtroppo avuto la fortuna di ricevere la conferma alla stagione due a causa di rating piuttosto bassi, non casuali per una fiction così estrema, eppure evidentemente il canale non si è arreso e in questi giorni ha presentato una serie ancora più fuori da canoni: Happy!

Basata sul fumetto di Grant Morrison datato solo 2013, racconta di Nick Sax (Un Christopher Meloni molto lontano dal suo personaggio di Law & Order), un ex detective diventato sicario che si autodefinisce uno sciaquone del water che non scende mai giù nello scarico.

Fino a un contratto finito male, in cui muore, ovviamente per pochi minuti. Quanti bastano perché al risveglio si veda davanti un buffo unicorno blu di nome appunto Happy! (con la voce di Patton Oswald, Marvel's Agents of SHIELD) che è di un'allegria isterica.

Happy è l'amico immaginario di una bambina rapita da un persona particolarmente malevola e per qualche motivo Nick è l'unica persona in grado di vederlo.

Il resto è l'inizio di una indagine estremamente sanguinaria e divertente (se vi piace il genere tipo Evil Dead di Sam Raimi) che coinvolge scienziati malvagi e esperimenti sui gemelli di famiglia.

La prima stagione di Happy! debutterà il sei dicembre, in tempo per le feste natalizie, che, siamo sicuri, dopo aver visto il telefilm non vedrete più allo stesso modo.

Nel frattempo, vi lasciamo con il trailer decisamente non adatto ai minori: