Anche gli ospiti, come Alastair Reynolds, Ramsey Campbell e Tricia Sullivan, che di convention di fantascienza ne hanno viste un bel po', sono stati prodighi di complimenti, eleggendo Stranimondi tra le migliori convention a cui avessero partecipato. Incassati anche in complimenti di un ospite del tutto imprevisto, il grande Bruno Bozzetto. E l'atmosfera positiva, di divertimento, entusiasmo, soddisfazione è stata palpabile, sin dalle primissime ore di sabato fino alle 19:30 di domenica, quando si è concluso il programma.

Alastair Reynolds e Silvio Sosio
Alastair Reynolds e Silvio Sosio

L'affluenza è stata spettacolare, quasi il doppio dell'edizione 2015, con un numero di accessi sui due giorni che si avvicina al migliaio, ben oltre le previsioni tanto da far andare esauriti badge, spillette, programmi.

L'organizzazione, affidata al club USS Leonardo e alla Casa dei giochi, è stata ineccepibile, con orari rispettati alla perfezione fino all'ultimo.

È un po' imbarazzante per noi parlare in questi termini di una manifestazione organizzata da noi stessi, ma siamo stati davvero colti di sorpresa dalla mole di apprezzamenti. Invitiamo, magari, chi ha partecipato a scrivere le sue opinioni nei commenti.

Per il momento l'esperienza si chiude qui, con la promessa di rivederci l'anno prossimo.