Ci siamo, Stranimondi 2018 è in pista per una nuova due giorni esaltante ricca di appuntamenti dedicati ai libri fantastici.

A parte la pioggia, prevista per il pomeriggio, subito un intoppo: l'ospite Michele Mari probabilmente, a meno di una ripresa miracolosa che ci auguriamo, non riuscirà a essere presente, bloccato dall'influenza che sta falcidiando i milanesi in questo inizio di autunno.

L'organizzazione sta lavorando per presentare al suo posto, alle 15, l'incontro con Karen Tidbeck, scrittrice fantasy svedese molto apprezzata che ha pubblicato recentemente in Italia il romanzo Amatka per Safarà.

Controllate il programma sul sito Stranimondi per aggiornamenti più tardi.

Oggi saranno a Stranimondi certamente la grande scrittrice Licia Troisi, probabilmente la scrittrice fantastica italiana più venduta nel mondo, con un incontro alle 17 e un kaffeeklatsch alle 12; sarà presente anche domani per un firmacopie in mattinata.

Poi Bruno Bozzetto, living legend dell'animazione, che con Grégory Panaccione presenta la sua graphic novel Minivip & Supervip. Il mistero del via vai alle 12. Per chi vuole chiacchierare con lui vis à vis kaffeeklatsch alle 16.

Poi si parla di Luna, la sua esplorazione e il cinquantenario dello sbarco con Paolo Aresi alle 19, si parla di diversità e fantascienza alle 14, della diffusione della fantascienza non anglofona alle 11 e della fantascienza dell'estremo oriente alle 16. Franco Ricciardiello affronta un tema interessantissimo, la rivoluzione nella fantascienza, alle 11:30, e lo ritroviamo alle 18 con Giulia Abbate ed Emanuele Manco a parlare di didattica della sf.

Poi tante premiazioni: alle 13 i premi Urania e Urania Short, con Franco Forte, e dalle 21 il premio Odissea, il premio Gianfranco Viviani Fantascienza e infine la kermesse dei Premi Italia.

Programma 2024: Dibattiti, conferenze, incontri e presentazioni a Stranimondi!

Programma 2024: Dibattiti, conferenze, incontri e presentazioni a Stranimondi!

Stranimondi.it

Ecco il ricchissimo programma definitivo di Stranimondi 2024 STRANIMONDI, STRANI LIBRI, STRANI INCONTRI, due giorni STRANI a Milano il 14 e 15 ottobre.

Leggi