Forse non molti ne sono a conoscenza, ma le strade di Star Wars e Doctor Who si sono incrociate più spesso di quanto si pensi, con ben venti attori comparsi negli anni in entrambe le saghe e il cui elenco potete trovare nelle risorse di rete.

Ma un fan molto particolare è riuscito a realizzare il suo sogno: Dave Filoni, lo showrunner della serie Star Wars The Clone Wars e oggi al comando di Star Wars Rebels aveva sempre desiderato inserire uno dei Dottori storici della serie inglese.

Ed ecco così nascere il personaggio di nome Bendu il quale, come ha dichiarato lo showrunner durante la recente convention europea, è stato creato su misura per Tom Baker, il quarto Dottore nonché quello con il più alto numero di stagioni che hanno visto la sua presenza, ben quattro dal 1974 al 1981.

Filoni ha dichiarato che Bendu è un personaggio unico: è al centro della Forza. Né nel lato oscuro e nemmeno nella luce: è una forza della natura.

E aggiunge che è una creatura diversa da qualsiasi altra abbiano mai concepito e che farà un grande differenza nella storia.

Potete intravedere Bendu in azione intorno a 1,48 minuti nel trailer più recente che trovate qui sotto, Star Wars Rebels tornerà con una terza stagione ricca di sorprese questo autunno in una data ancora da precisare.