Jack Cliver, un britannico dei giorni nostri, bloccato in un altro universo, un mondo pieno di stranezze ma anche popolato dai discendenti dei Francesi del Sedicesimo secolo. E ha uno scopo: liberare la sorella e ritrovare i Cristalli Sognanti che, si dice, permettono di tornare "al di qua".

È la storia raccontata dalla saga Terra Incognita di Roberto Guarnieri, eccellente autore avventuroso già noto ai lettori per la serie del Circolo dell'Arca.

Ieri è uscito il terzo episodio (di cinque), La fortezza nera.

La fortezza nera

Il libro

Ora Jack Cliver finalmente sa perché sua sorella è così importante per il potente Vicario. Lei sa qualcosa, possiede qualcosa che serve per attivare i portali e rendere possibile ciò che tutti erano convinti non esserlo: tornare sulla Terra originale. Jack deve assolutamente liberare sua sorella, ma non sarà facile: è prigioniera nella Fortezza Nera, il castello più impenetrabile di tutto il regno di Re Luigi. Ma Cliver ha un piano, un piano estremamente audace.

L'autore

Roberto Guarnieri, classe 1963, è un ingegnere civile e lavora nell’Amministrazione comunale della sua città (Civitanova Marche). È appassionato di fantascienza, fantasy, archeologia e tematiche sui misteri delle antiche civiltà perdute. Ha pubblicato diversi racconti su riviste (DelosAltrisogniWriters Magazine ItaliaCarmillaUrania) e antologie (tra le più importanti le serie 365  racconti e  Il Magazzino dei Mondi, tutti della Delos Books, oltre ad altre delle Edizioni Scudo). È l'autore della serie di novelette steampunk Il circolo dell'arca (Delos Digital). Ha frequentato nel 2012 un corso on-line di scrittura creativa con Franco Forte. È stato finalista al Premio Blakwood Algernon 2012, al Premio Urania Stella Doppia 2013, al Premio della rivista Effemme 2013 e al premio Robot 2014.

Roberto Guarnieri, La fortezza nera , ciclo: Terra Incognita, Delos Digital, Terra Incognita 3, isbn: 9788865306390, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 1,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: