Va forse fatta una precisazione: la tanto temuta e famigerata pilot season americana  sta diventando storia. 

Fino a due anni fa era consuetudine che le principali emittenti si vedessero sottoporre dozzine di script nell'arco di un solo mese, di solito aprile, da cui selezionavano quelli da far diventare, per l'appunto, i famosi pilot.

Dal 2015 le cose sono cambiate: nessuno aspetta più quell'unico periodo dell'anno, ma sono tutti liberi di cercarsi i prossimi concorrenti degli Hunger Games televisivi autunnali quando preferiscono.

Deadline sta attivamente riportando lo stato dei progetti a cui è stata data la luce verde per la realizzazione del primo episodio e da cui sono esclusi i titoli a cui abbiamo già dedicato articoli precedenti.

Transylvania

CW, la casa di Arrow, The Flash e Izombie, vuole allargare il suo mondo fantastico, per cui ecco arrivare Transylvania: una ragazza molto determinata parte alla volta del leggendario paese del titolo per scoprire la verità sul padre scomparso. Qui incontra un ex detective di Scotland Yard in disgrazia e insieme i due sono testimoni della nascita dei più famosi mostri e villain della Storia.

Mars Project

Un team di esploratori raggiunge Marte per unirsi alla prima colonia terrestre, solo per scoprire che sono scomparsi tutti.

Guidati dalla moglie di uno dei coloni scomparsi, i nostri dovranno cambiare la loro missione da esplorazione e insediamento a investigazione e sopravvivenza, mentre affrontano un pianeta ostile e i loro demoni personali.

Malgrado le apparenze, non è a The Martian che si sono ispirati, ma alla reale storia della colonia di Roanoke, che nel 16° secolo scomparve senza lasciare traccia (se non la misteriosa parola "Croatoan"), dando vita alle più incredibili teorie.

Frequency

Basato sull'omonimo film, parte dallo stesso presupposto ma il rapporto a distanza temporale padre/figlio, i quali decidono di risolvere un omicidio irrisolto, porta a incontrollabili effetti farfalla.

Una scena dal film <i>Frequency</i>
Una scena dal film Frequency

Spark

Nella serie steampunk prodotta da ABC in una realtà alternativa in cui le uniche fonti di energia sono gas e carbone due famiglie si scontrano per il dominio assoluto e una ragazza con la scintilla della creatività crea un invenzione che può distruggere entrambi gli imperi e cambiare il mondo.

Time After Time

Ispirato al film da noi conosciuto come L'uomo venuto dall'Impossibile (1979) e al romanzo originale di Karl Alexander (a sua volta ispirato a La macchina del tempo di H.G. Wells) racconterà gli avventurosi viaggi nel tempo dello stesso H.G. Wells. E, se seguiranno il plot del film, il suo scontro con Jack lo squartatore.

Una scena dal film <i>L'uomo venuto dall'impossibile</i>
Una scena dal film L'uomo venuto dall'impossibile

Mentre l'elenco dei titoli potrà ricevere aggiornamenti nelle prossime settimane, possiamo riportare come la CBS abbia in programma il reboot di McGyver e la serie basata sul film Training Day, mentre la Fox mira alla serie basata sull'Esorcista.

A presto con i pilot venuti dal futuro…