Il 2016 si apre con una nuova uscita per Luigi Milani. Arriva infatti nelle librerie online l'antologia Un altro futuro.

Per l'autore di Nessun futuro, La notte che uccisi Jim Morrison e L'isola senza morte si tratta della prima raccolta di racconti a tema fantascientifico. Una fantascienza che mira a suggerire spunti di riflessione su un futuro che può prospettarsi non necessariamente a tinte fosche. Dipenderà da noi, dice Milano, saper cogliere e interpretare i segnali d'allarme che risuonano dall'ambiente in pericolo, dai particolarismi, dai perduranti conflitti etnici e religiosi.

Milano comunque evita atmosfere pesanti o approcci didattici: al contrario, l'autore cerca di coinvolgere e appassionare il lettore grazie a una scrittura fluida e scorrevole.

Per quanto riguarda i temi trattati Milani non si fa mancare nulla, dai robot, ai viaggi nel tempo, fino alla più ardita ucronia.

L'autore

Luigi Milani è nato a Roma nel 1963. Tra i soci fondatori di Edizioni XII, cura la collana eTales per Graphe.it Edizioni e ha collaborato con Kipple Officina Libraria. Ha pubblicato racconti e romanzi per vari editori e su diverse riviste letterarie. Ultimi libri pubblicati come autore: Nessun Futuro (Casini Editore, 2011 e Dunwich Edizioni, 2015 ), SeasonsCi sono stati dei disordini e L’estate del diavolo (Delirium Edizioni, 2011-2012), Eventi Bizzarri e Lo studio in verde (con Alexia Bianchini, La Mela Avvelenata Edizioni, 2013), La notte che uccisi Jim Morrison (Dunwich Edizioni, 2014) e L’isola senza morte (Nero Press Edizioni, 2015).

Luigi Milani, Un altro futuro, 122 pagine, 2,99 euro su Amazon.