Anche Clara Hörbiger e l’invasione dei Seleniti arriva al termine, con sesto episodio in uscita oggi, Clara Hörbiger e le legioni dei vivi, le legioni dei morti

Creata da Alessandro Forlani, la serie ha avuto successo soprattutto tra i giovani, entrando spesso in classifica su Amazon nella categoria fantascienza per ragazzi. Non che si tratti di una serie per ragazzi o young adult, anche se in fondo la protagonista è una giovane ragazza e la lettura è certamente adatta a tutti.

Il ciclo, lungo sei episodi, è ambientato nell'Ottocento, quando ancora gran parte del Nord Italia era sotto il dominio austro-ungarico. Ed è proprio a Venezia che vengono avvistate per la prima volta le astronavi aliene che porteranno a termine una vera e propria invasione, che solo ora, in questo ultimo episodio, potrà forse essere fermata.

Clara Hörbiger e le legioni dei vivi, le legioni dei morti

Sinossi

La resa dei conti è arrivata. L'esercito dei Seleniti è alle porte di Milano, ma le forze dell'Impero Asburgico, comandate dal condottiero per eccellenza, Montecuccoli. sono pronte. Fanti, cavalieri, artiglieria e possenti aeronavi. E Clara Hörbiger è pronta a dare il suo contributo.

Ormai è noto che i Seleniti non sono indistruttibili, possono essere attaccati e vinti, ma le loro forze sono ancora di gran lunga preponderanti, e averne ragione potrebbe essere al di là delle possibilità umane.

L'autore

Alessandro Forlani insegna sceneggiatura all'Accademia di Belle Arti di Macerata e alla Scuola Comics di Pescara. Premio Urania 2011 con il romanzo I senza tempo, vincitore e finalista di altri premi di narrativa di genere (Circo Massimo 2011, Kipple 2012, Robot e Stella Doppia 2013) pubblica racconti e romanzi fantasy, dell'orrore e di fantascienza (TristanoQui si va a vapore o si muoreAll'Inferno, Savoia!) e partecipa a diverse antologie (Orco NeroCerchio CapovoltoUcronie ImpureDeinosKatarisIdropunkL'Ennesimo Libro di Fantascienza50 Sfumature di Sci-fi). Vincitore del Premio Stella Doppia Urania/Fantascienza.com 2013.

Alessandro Forlani, Clara Hörbiger e le legioni dei vivi, le legioni dei morti , ciclo: Clara Hörbiger, Delos Digital, Clara Hörbiger e l’invasione dei Seleniti 6, isbn: 9788865305270, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 1,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: