Tre giorni: tanti ne sono bastati perché Avengers - Age of Ultron incassasse 201.2 milioni di dollari in 44 paesi nel mondo a fronte di un budget di 250 milioni, e tutto ancora prima di uscire negli Stati Uniti.

Per la Marvel questo dato rappresenta un incremento del 44% rispetto allo stesso periodo per il primo film, e ancora mancano le uscite economicamente importanti di Spagna e Cina, ma è ormai probabile che Ultron arriverà a detronizzare il supersuccesso di Fast & Furious 7 che a meno di un mese dall'uscita ha toccato il miliardo e 321 milioni di incasso, con relativo annuncio dell'ottavo capitolo per il 2018.

Ma, anche se il film ha appena iniziato la sua corsa nei cinema, Joss Whedon si è portato avanti col lavoro, parlando del futuro dvd/blu-ray.

Scopriamo così, dall'intervista che potete vedere anche voi qui sotto, che il dvd conterrà "Moltissime scene tagliate. Molte sono dovute rimanere sul (virtuale ormai) pavimento della sala montaggio, alcune mi piacevano davvero, altre invece sono adatte per il dvd."

E aggiunge "Ma non pensate di vedere un Age of Ultron Director's Cut, niente affatto. Quando vedrete le scene capirete perché non sono arrivate nelle sale. possono tranquillamente essere viste per conto loro".

Comicobook Movie riporta un dato che più ufficiale non si può e che potete vedere qui sotto:

Amazon uk sta già offrendo la possibilità di pre-ordinare il blu-ray, che viene definito come extended edition e con un finale alternativo.

Lo stesso Whedon aveva raccontato poco tempo fa che il montaggio originale superava le tre ore, ma proprio nell'intervista esclude la presenza della sua versione. Non è escluso peraltro che la scheda prodotto sia solo un'iniziativa di Amazon, non nuova a questo tipo di operazioni, e che la descrizione sia basata su indiscrezioni e possa essere modificata via via.

O forse è solo un altro dei misteri, che va a unirsi alla scomparsa di un certo personaggio all'interno del film.

Per un mistero che arriva, uno che se ne va: sono venuti allo scoperto gli autori della presunta scena in fondo ai titoli di coda comparsa on-line nei giorni scorsi e in grado di superare il milione e duecentomila visitatori.

Gli autori sono i fratelli Chris e Larry White, i quali come potete vedere nel video in fondo all'articolo hanno dimostrato notevoli capacità nell'impegnarsi a girare un video che potesse sembrare vero al punto giusto, facendo parlare di loro in tutto il mondo.

In ogni caso, eccovi la conferma finale: poco dopo l'inizio dei titoli di coda compare una scena alquanto importante ai fini della saga, ma dopo di quella, potete tranquillamente lasciare la sala.

Avete visto il film? Cosa ne pensate?