Prima di essere soppiantata dalla conferma del ritorno in attività della saga di Alien (quella vera, non il non-prequel Prometheus), la notizia che poco tempo fa aveva acceso l'immaginazione di pubblico e addetti ai lavori era legata a Indiana Jones: secondo alcune indiscrezioni la Disney starebbe lavorando a un nuovo episodio, con un nuovo volto.

E non uno qualunque, ma nientemeno che StarLord, che forse ora conoscete come il più famoso ladro della galassia, anche noto come Chris Pratt, che dopo una vita passata nella sit-com Parks & Recreation sta rapidamente diventando letteralmente il nuovo Harrison Ford, passando anche da Jurassic World.

Ora però, Deadline ha riportato una notizia che dà ulteriore fondamento alla voce esplosa on line precedentemente: sarebbe stato Steven Spielberg in persona a scegliere Pratt e starebbe considerando di riprendere la sedia di regista per quello che viene ancora definito come il quinto capitolo della saga.

La scelta del regista sarebbe avvenuta dopo aver visto Pratt al lavoro proprio in Jurassic World, ma mentre Deadline sottolinea come al momento non esista ancora una sceneggiatura, la testata TMZ è andata a intervistare l'attore per chiedere conferma o smentita delle voci sulla sua successione nel ruolo reso immortale da Harrison Ford. Pratt ha negato che ci siano conferme effettive, ma ammesso che è in atto un dialogo con la Disney, che ha tutte le intenzioni di dare nuova linfa vitale a una delle saghe più famose del cinema.

Non abbiamo ancora informazioni su possibili date di uscita, che oltretutto sarebbero legate anche agli impegni di Pratt con i prossimi capitoli dei Guardiani della galassia (e forse anche un'entrata in scena in uno dei capitoli di Avengers 3), vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi dell'atteso ritorno del nuovo ed evoluto Indiana Jones.