Se siete appassionati della serie Back To The Future e avete una quarantina di euro che vi crescono non potete lasciarvelo scappare. Ah, c'è un altro requisito: dovete avere un iPhone 6.

A prima vista si potrebbe pensare a uno scherzo o a un gadget progettato da un modellista, invece no: è un prodotto vero, messo sul mercato dalla Bandai, azienda giapponese molto nota nell'ambito di videogiochi e altri ammenicoli.

Si tratta di un case (ovvero, lo custodia in cui alloggiare il telefono per proteggerlo dagli urti) per iPhone 6, a forma di macchina del tempo DeLorean tratta direttamente da Ritorno al futuro II. Si distingue, naturalmente, da quella di Ritorno al futuro I perché ha le ruote che rientrano diventando propulsori antigravità e un evidente circuito luminoso che val sistema antigravità dalla base al dispositivo di alimentazione a energia nucleare, familiarmente chiamato Mr. Fusion.

Il case ha varie parti luminescenti (il circuiti e il paraurti anteriore), più i fari che si accendono quando il telefono sta squillando. La fotocamera posteriore dell'iPhone viene liberata spostando un pannello sul cofano della DeLorean, mentre le ruore anteriori sono montate su pannelli apribili per liberare i tasti di accensione e del volume.

Il prezzo in Giappone è di 5940 yen (circa 44 euro), può essere ordinato sul sito della Bandai ma sarà spedito solo a giugno.

Non è il primo "case pazzo" della Bandai con argomento fantascientifico. Sono già usciti, in precedenza, case a forma dell'auto di Batman e di Millennium Falcon.