JJ Abrams e Kathleen Kennedy hanno più cose in comune di quanto si potrebbe pensare, visto il modo in cui scelgono di aggiornare i fans sul super atteso Star Wars The Force Awakens.

Così, se da una parte non si sono ancora placati gli entusiasmi né le discussioni on-line relativi al teaser e soprattutto alla sua emblematica spada laser, dall'altra hanno deciso di usare una carta diversa per svelare l'identità dei personaggi che abbiamo visto comparire durante gli ottantotto secondi della sua durata. Anzi più che carte, delle figurine virtuale in stile vintage, che Entertainment weekly ha postato on line per primo, con relative descrizioni:

Finn in Fuga!

Non sappiamo ancora il cognome di Finn/John Boyega, il che può rivelarsi un dettaglio importante ai fini della trama, così come è ancora da scoprire se fa effettivamente parte delle forze imperiali o se stava solo usando un travestimento non andato poi così a buon fine.

Rey sul suo Speedster

E così scopriamo che uno dei tanti dettagli apparsi nei rumors sul personaggio di Daisy Ridley, ovvero il nome Kira, si è rivelato falso, lasciandoci nel dubbio di quanti altri siano poi da considerarsi affidabili. E anche qui manca il cognome della protagonista.

Poe Dameron sul suo X-Wing

Nome importante e forse metaforico per il pilota di X-wing con il volto di Oscar Isaac? Sicuramente il suo ruolo avrà uno spazio più ampio del solo abitacolo della sua astronave.

BB-8 in movimento!

Pur non avendo ancora conferma sul suo ruolo nel film, si può ipotizzare che si tratti di una variante del più famoso R2-D2, visto anche il suo modo di esprimersi. Un modello precedente o aggiornato?

Kylo Ren accende la sua spada laser!

Personaggio emblematico del teaser, misterioso ma sicuramente appartenente al lato oscuro della forza, Kylo non ha ancora un volto ma il sospetto è che la sua spada laser sia fatta in casa e che non abbia risorse, astronavi o appoggi di alcun genere. Ma questo non gli (le?) impedirà di essere l'antagonista dei personaggi principali.

Gli Stormtroopers si preparano alla battaglia!

Come hanno fatto notare on line: il soldato nel mezzo non è un filo più basso degli altri? Che sia proprio il suddetto Finn?

X-Wing in formazione!

Il design leggermente diverso e il volo radente fanno pensare a qualcosa di contemporaneamente nuovo e tradizionale.

Il Millennium Falcon

E le figurine virtuali si concludono, per ora, con l'entrata in scena di un Millennium Falcon pressoché identico (salvo qualche variazione) a quanto visto nella trilogia classica, ma rimane ancora da scoprire chi lo stia pilotando.

Sicuramente nei prossimi mesi avremo modi scoprire anche i personaggi di Lupita Nyong'o, Gwendoline Christie, Adam Driver (a meno che non sia lui Kylo, come si ipotizza on line), Domhnall Gleeson, Max Von Sidow e Andy Serkis, anche se è proprio la sua voce che, nel trailer originale, ci fa sapere che "c'è stato un risveglio".

Star Wars The Force awakens (Il risveglio della Forza) è previsto in uscita il 18 dicembre 2015, vi lasciamo con il teaser in italiano: