È il nono direttore di una delle più prestigiose riviste della storia della fantascienza. Charles Coleman Finlay, cinquant'anni, a partire dal numero di marzo-aprile 2015 prenderà il timone di Fantasy & Science Fiction edizione americana.

La rivista era diretta da diciassette anni da Gordon Van Gelder, che aveva sostituito Edward L. Ferman nel 1997. Gelder nel 2001 aveva rilevato la rivista, diventandone anche editore, e tale resterà almeno per il momento. 

Fantasy & Science Fiction, abbreviato in F&SF, è stata fondata nel 1949. Ha vinto otto volte il premio Hugo come miglior rivista, e quando il premio è stato soppresso i suoi direttori hanno vinto l'Hugo come miglior curatore.

Tra i direttori storici di F&SF anche la scrittrice (ben nota ai lettori di Delos Books e Delos Digital) Kristine Kathryn Rusch.

F&SF ha avuto anche delle edizioni italiane, in particolare quella edita da Elara è tuttora attiva e ha già pubblicato undici numeri.

Charles Coleman Finlay è nato nel 1964 a New York, ma quasi subito la sua famiglia si e trasferita in una fattoria dello Ohio. Ha frequentato l’università di Oxford dove si è laureato in storia, poi tornato in patria ha lavorato come ricercatore alla Ohio State University. Ha pubblicato il suo primo racconto, Footnotes, nel 2001 proprio su Fantasy & Science Fiction. Fino ad oggi ha scritto quattro romanzi e numerosi racconti che sono entrati nelle più prestigiose anto- logie annuali di fantascienza. I suoi due romanzi brevi Political Officers (2002), e Prigioniero politico (Political Prisoner, 2008), uscito in Odissea Fantascienza. Hanno entrambi ottenuto la candidatura ai premi Hugo, Nebula e Sturgeon.