Si avvicina a grandi passi il momento in cui cominceranno effettivamente le riprese di Marvel's Daredevil, la prima delle cinque serie che debutteranno su Netflix nel 2015. Ma prima di scendere nelle strada malfamate di Hell's Kitchen, c'è ancora tempo per dare forma e sostanza ai co-protagonisti, che andranno ad animare la vita del Matt Murdock con il volto di Charlie Cox.

Ed è stata di grande impatto la notizia dell'entrata in scena della bravissima Rosario Dawson, che Jeph Loeb, boss della Marvel Television, ha presentato ufficialmente così: "Rosario Dawson è una delle attrici più carismatiche, ricche di talento e forti di Hollywood, per cui è sempre stata in cima alla lista per Daredevil. Il suo ruolo è di importanza critica nel viaggio che Matt Murdock sta per compiere per diventare l'eroe che tutti conosciamo".

Loeb non rivela il nome del personaggio, ma la descrizione è interessante: "Rosario interpreterà una donna dedita alla missione di curare le ferite di Hell's Kitchen, il che poterà Matt Murdock a entrare con prepotenza nella sua vita, e la missione di lei altererà per sempre il corso della sua battaglia contro le ingiustizie di una città in ginocchio".

Subito dopo arriva Elden Henson, visto nella sfortunata serie Intelligence e prossimamente nei due capitoli di Hunger Games - Il canto della rivolta. E in questo caso il suo ruolo non solo è ufficiale, ma anche di grande valore: "Elden interpreterà un ruolo di grande importanza nella serie e siamo entusiasti di vedere Foggy Nelson prendere vita grazie a un attore di così grande talento. Henson cattura perfettamente il cuore e l'anima di questa serie, aggiungendo una risonanza particolare alla lotta contro le ingiustizie che Matt combatte ogni giorno in città".

I due si aggiungono a Vincent D'Onofrio nel ruolo della nemesi per eccellenza di Daredevil, ovvero Kingpin e manca davvero poco per il varo della produzione: le riprese cominceranno in agosto a New York e l'arrivo online è previsto agli inizi del 2015, dando il via alla saga Marvel più ambiziosa di tutti i tempi".

Secondo voi quale ruolo potrebbe interpretare Rosario Dawson?