Se prima il 2015 sembrava destinato a essere l'anno dei superfilm ad alto tasso di spettacolarità e supereroi, un po' alla volta anche il 2016 va acquisendo titoli dal peso non indifferente. Su tutti spicca il film che avrà il compito epico di aprire le danze del mondo DC Comics sul grande schermo. Se dei due personaggi principali abbiamo avuto non poche notizie negli ultimi mesi, senza contare anche qualche accenno a Lex Luthor/Jesse Eisenberg, ben poco era noto riguardo alla controparte femminile, che pure è un personaggio in grado di tenere testa ai due mostri sacri della DC, ovvero Batman/Ben Affleck e Superman/Henry Cavill.

Il sito Joblo ha ora annunciato di avere ricevuto informazioni di prima mano riguardo a Wonder Woman/Gal Gadot e di poter mettere ordine nei rumor comparsi in rete negli ultimi mesi.

Il costume

Se per molto tempo si era parlato come di un dato di fatto dell'adozione di un costume basato sulla versione a fumetti più recente, ovvero la New 52, ora JoBlo definisce l'informazione del tutto infondata: la descrizione da loro ricevuta parla di una versione più vicina a quella classica, anche se più elegante: Wonder Woman indosserà una gonna di pelle blu, bracciali corazzati d'argento che arrivano fino ai gomiti, una tiara dorata con un possibile simbolo al centro, forse una stella rossa e una variante del classico top rosso, anche se non ci sono informazioni sul fatto che possa essere un'armatura.

Viene definita la perfetta versione di una guerriera amazzone, non ha affatto un look urbano e il termine più usato è Badass. Diana arriva in città per combattere e lo dimostra chiaramente.

Le armi

In modo assolutamente coerente con quanto detto prima, Diana avrà scudo, spada, lancia e il tradizionale lazo dorato. E in stile Captain America, terrà lo scudo sulle spalle quando non sarà impegnata in combattimento.

Presenza sullo schermo

Avrà il suo spazio all'interno del film e si unirà a Batman e Superman nella battaglia finale contro un cattivo ancora senza nome, ma che sarà probabilmente controllato da Lex Luthor. Entrerà in scena come Diana e solo più avanti si mostrerà per chi è veramente. Le sue origini saranno volutamente tenute sul vago e il suo arrivo servirà a dimostrare che ci sono altri supereroi nell'universo, oltre a Superman.

Joblo aggiunge poi due nuovi dettagli sugli altri personaggi:

Batman

Il cavaliere oscuro made in Zack Snyder combatte il crimine con tutti i mezzi necessari, laddove Superman segue le regole, motivo per cui tra i due ci sarà una costante frizione. Il maniero degli Wayne sarà presente, ma Bruce preferirà vivere in un cottage moderno vicino a un lago. Al di sotto dell'abitazione scopriremo la bat-caverna con tanto di batmobile, batwing e tutti i suoi meravigliosi giocattoli.

Lex Luthor

Un rumor ricorrente e non confermato vuole che nella fase iniziale avrà i capelli rossi. Luthor si crede il dono di dio all'umanità nonché il meglio di ciò che l'umanità ha da offrire. Siccome Superman è praticamente un dio, Lex si sentirà imperfetto e questo scatenerà il suo odio nei confronti del supereroe. Userà il suo potere per influenzare l'opinione pubblica e molti saranno condizionati dalle sue parole. Alcuni vedranno Superman come un eroe, altri come la più letale delle minacce.

Batman v Superman: Dawn of Justice arriverà al cinema il 6 maggio 2016. Cosa ne pensate di questa versione di Wonder Woman e dei suoi compagni di battaglia?