Bisogna dare atto a Zack Snyder di saper gestire l'hype di un superprogetto come Batman vs Superman, prima svelando in un colpo solo il cast principale, poi, solo ieri, lanciando una foto teaser in cui annunciava la presentazione ufficiale della nuova Batmobile.
Ma, se due giorni fa aveva esordito su twitter con questa:
ieri sera ha fatto esplodere la rete non con la sola presentazione della nuova Batmobile, ma con la prima immagine ufficiale di Ben Affleck con il nuovo costume:
Il regista ha precisato di aver scattato la foto con una macchina fotografica Leika M Monochrom, indicando che non si tratta di una foto ufficiale ma di un suo scatto personale.
Cosa colpisce nell'immagine?
La Batmobile sembra un'ideale connubio del Tumbler visto nella trilogia del Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan, con un rimando anche alle versioni di Tim Burton nella forma lunga e scattante.
Ma è il Bat-costume ha far parlare di sè:
Orecchie corte, il simbolo sul petto più ampio ma mimetizzato nel contesto di un'armatura che in rete viene ritenuta molto simile a quella immaginata da Frank Miller in Dark Knight Returns, citato durante il Comic-con dell'anno scorso dall'Attore Harry Lennix (il generale Swanwick di Man of Steel) durante la prima presentazione ufficiale del sequel che, a tutti gli effetti, è molto più di un sequel.
Batman vs Superman, o come verrà poi intitolato ufficialmente, è previsto in uscita il 6 maggio 2016, ma avrà il compito non indifferente di aprire la strada a un evento ancora più grande: il film sulla Justice League.
Voi cosa ne pensate del nuovo look?
17 commenti
Aggiungi un commentoHo letto alcuni stralci del 3d in link e mi pare che il tuo post e quello del cimpy spinoso, riassumano in maniera esemplare il concetto; dire che il fumetto supereroistico (si, intendevo questi) non è sci-fi ma fantastico (per i nostri 3 post, poi, va bé, ognuno la veda come vuole) è cavilloso...
Eh no, eh no!
Ti faccio presente che in un articolo (anch'esso molto fantascientifico e forse trattato da voi di fantascienza.com) si discuteva del cambio di direzione in tal senso, dell'evoluzione del costume di Superman e di come finalmente le mutande siano finite sotto la... "calzamaglia".
A mio parere Catwoman dovrebbe indossare qualcosa di simile ad uno di quei capi sado-maso in vendita nei sexy-shop! Sarebbe proprio una bella cosa.
Te'. Abbastanza sado-maso?
S*
Beh, ricordavo Halle Berry nel film e ricordavo l'uniforme esagerata. Certo non la ricordavo così ridicola, tuttavia mi riferivo a qualcosa di più estremo che evito di pubblicare per ovvi motivi
Forse sono precipitoso, ma potrebbe essere il mio costume cinematografico preferito: quello di Nolan era troppo corazzato, i precedenti erano ridicoli. Questo invece mi pare più simile al costume cartunesco/fumettistico classico: non una goffa armatura ma una tuta aderente, che protegge senza ostacolare i movimenti, con un ottimo impatto estetico, bella, mi piace.
L'unica pecca forse è il logo del pipistrello, troppo "ciccione".
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID