Arriva da Seattle una piccola produzione indipendente che verrà presto presentata all'SXSW Festival di Austin, Texas. Prospect è un corto di circa quindici minuti ambientato nel bel mezzo di una giungla. La storia può essere descritta come una via di mezzo fra un romanzo di formazione e il mito della ricerca dell'oro, con l'unica differenza che non siamo nel Far West, ma su un pianeta alieno. Padre e figlia sono in solitaria ricerca di materiali preziosi. Quando i due vengono attaccati da un misterioso bandito, sarà la giovane a doversi prendere la responsabilità di difendere la famiglia.

Prospect è uno dei tanti progetti resi possibili dal crowdfunding. In questo caso i soldi arrivano dalla piattaforma Kickstarter. Sceneggiatura, regia e produzione fanno tutte capo a una piccola e giovane agenzia di videoproduzione e pubblicità locale. "Siamo prima di tutto narratori e filmmaker – si legge sul sito – e siamo cresciuti con il paradigma di una distribuzione quasi esclusivamente online. In questo orizzonte ci muoviamo e continuiamo a sperimentare." 

E dunque i tre ragazzi che compongono la SHEP fanno dell'agilità una filosofia di lavoro: produzioni agili e low-cost, come questo Prospect, le cui atmosfere, i cui costumi e scelte visive sembrano però suggerire che siamo di fronte a un prodotto di qualità. "Quando non lavoriamo con i clienti, portiamo avanti i nostri progetti indipendenti." E Prospect ha ora una vera chance di visibilità, offline, in un festival che rappresenta un'importante vetrina internazionale. Chissà che non si torni a parlare di questo piccolo progetto in futuro, magari in vista di uno sbarco sul grande schermo.