Tante novità per la prossima stagione di Doctor Who. Il nuovo Dottore con il volto di Peter Capaldi ha iniziato la lunga marcia che lo porterà in onda in un punto imprecisato alla fine di quest'anno. In breve tempo abbiamo avuto la prima immagine ufficiale del suo (per così dire) costume, le foto dal set e persino un vero e proprio backstage, che potete vedere in fondo all'articolo. Peter Capaldi ha così descritto il costume del suo Dottore: "È tessuto nel futuro con materiale del passato: semplice, preciso, un ritorno alle origini. Niente fronzoli, niente sciarpe, niente che distragga, 100% Time Lord ribelle".

Gli fa eco Steven Moffat: "Nuovo Dottore, nuova era e ovviamente nuovi vestiti. Mostri dell'universo, la vacanza è finita, Capaldi ha indossato la divisa ed è pronto per venire a prendervi!"

Ma la notizia più interessante è anche uno grosso spoiler sul primo episodio della prossima stagione, motivo per cui, se volete fermarvi, questo è il momento migliore.

Il sito inglese Doctor Who Tv riporta una notizia direttamente dal set del primo episodio: all'inizio della storia Clara/Jenna Coleman ha grosse difficoltà ad accettare il suo nuovo compagno di viaggio. Comprensibilmente sconvolta dal cambiamento, riceve una telefonata nientemeno che dal Dottore precedente, ovvero Matt Smith.

Ecco alcune parti della conversazione:

"Cosa vuol dire Sono il Dottore?"

"Ti sto chiamando da Trenzalore"

"Non capisco"

"Dal passato, da prima che cambiassi. Sono ancora nel mezzo degli eventi, ma sta arrivando, lo sento."

"Ma, perché lo faresti?"

Il resto del dialogo non viene riportato, ma Smith la rassicura dicendole: "So che sei spaventata, ma lo sarà anche lui. Avrà bisogno di te." 

E a un certo punto, ci sarà anche uno scambio di battute tra i due Dottori:

Capaldi: "Chi parla?"

I due Dottori contemporaneamente: "Oh, è il Dottore?"

Clara finirà con l'accettare il suo nuovo compagno di avventure e inizierà l'era del nuovo ed evoluto Doctor Who.