A poca distanza dalla pubblicazione della prima parte, La progenie, arriva nelle edicole La caduta, secondo episodio della trilogia dedicata alla disperata lotta dell'umanità contro i vampiri.

In questo romanzo Guillermo Del Toro e Chuck Hogan completano la discesa del mondo in un inferno dove sembra scomparsa perfino la parola speranza.

La resistenza umana è ormai ridotta al lumicino, il sole oscurato da una serie di esplosioni nucleari e i vampiri sono ormai trionfanti.

Il destino dell'uomo sarà davvero quello di essere servitore e animale da macello per la nuova specie dominante?

La quarta di copertina

Dopo il ritrovamento dei cadaveri infettati da un misterioso virus letale, a New York regna il caos: le persone spariscono, i negozi vengono saccheggiati e l’esodo di massa dalla città sembra inarrestabile, mentre il sottosuolo brulica di creature assetate di sangue. È scoppiata la guerra tra vampiri del vecchio e del nuovo mondo per il controllo totale degli esseri umani, che risultano ancora più deboli e vulnerabili. Abraham Setrakian, l’anziano professore sopravvissuto allo scontro con il capo dei vampiri, continua a guidare il piccolo gruppo di resistenza composto dagli scienziati Ephraim Goodweather e Nora Martinez, oltre al disinfestatore Vasiliy Fet. Ma potrebbe essere troppo tardi...

Secondo episodio della trilogia “Nocturna” dopo La progenie, La caduta

è un thriller avvincente e cinematografico, ricco di azione e suspense, che

conferma le notevoli doti dei suoi autori.

Gli autori

Guillermo Del Toro, nato e cresciuto a Guadalajara, in Messico, ha

debuttato come regista nel 1993 con il film Cronos.

Chuck Hogan, è autore di molti romanzi di successo, tra cui The Standoff e Prince of Thieves.

Guillermo Del Toro e Chuck Hogan, La caduta (The fall, 2010) traduzione di Gaetano L. Staffilano, Mondadori, collana Urania Horror 4, euro 5,90