Negli Stati Uniti, l'ultima fatica di Ryan Reynolds è il film in computer grafica I Croods, che peraltro sta avendo un ottimo successo e in cui dà la voce a uno dei protagonisti. Ma l'attore non dimentica la sua esperienza nel mondo dei supereroi, verso i quali ha però sentimenti discordanti. Intervistato sull'argomento da Empire, ha parlato del progetto che più lo entusiasma e di quello che invece gli ha lasciato l'amaro in bocca.

Il lato positivo è rappresentato dal lungamente atteso film su Deadpool, il personaggio Marvel che faceva un cameo in X-Men Origins: Wolverine e di cui vorrebbe riprendere i panni: "Ho amato Deadpool e c'è già uno script, realizzato da Rhett Reese e Paul Wernick, il duo dietro il film Zombieland, ma è un Hard R rated". Un termine il cui equivalente italiano sarebbe un divieto più alto di quello ai minori di 18 anni e che in breve significa: così violento che è solo gli adulti possono vederlo. E questo è il problema principale: "Allo stato attuale per la Fox un divieto così alto è un rischio che non vogliono prendersi e a nostra volta non vogliamo realizzarlo se non è almeno un rated R (vietato ai minori di 18), per cui..."

Racconta poi cosa possiamo aspettarci dal film: "Lo script ha un tono simile a quello di Zombieland, ed è un film che si può fare con una frazione dei megabudget usati di solito per questo tipo di progetti. Ma è la storia di un tipo mentalmente disturbato e iper-violento, che sa di essere in un film tratto da un fumetto ed è un concetto difficile da digerire per gli executive".

E per quanto riguarda lo stato dei lavori: "Stiamo lavorando all'ennesima riscrittura, alla prossima Deadpool salterà fuori dalle pagine e attaccherà gli executive. Ma è un progetto che muoio dalla voglia di realizzare. Il piano è che ci sia un riferimento anche a Wolverine, nel senso che Deadpool non è per niente contento di lui, anzi è più vicino a un WTF (che non staremo a tradurre, NdR)".

Deadpool 3 confermato, si riunisce la coppia di Free Guy e The Adam Project

Il regista Shawn Levy e Ryan Reynolds si riuniscono dopo Free Guy – Eroe per gioco e il recente The...

Leo Lorusso, 14/03/2022

Deadpool 2: la vendetta del Mercenario chiacchierone

Torna Ryan Reynolds nei panni del supereroe meno eroe e più super della Marvel, nel sequel diretto da David...

Vincenzo Graziano, 23/06/2018

Life – Non oltrepassare il limite

Life – Non oltrepassare il limite

Jake Gyllenhaal, Rebecca Ferguson e Ryan Reynolds devono fronteggiare un pericoloso organismo alieno e cercare di...

Roberto Taddeucci, 26/03/2017