Ormai erano mesi che eravamo in attesa, tutti erano d'accordo sul fatto che bisognasse metterci una pezza per il bene di tutti, e finalmente ci siamo riusciti: Iron Man 3 è arrivato, e anche se non era affatto ciò che volevamo, d'accordo, è stato tutto sommato meno peggio di quanto temevamo. Per i ruoli principali si parlava di attori che non avremmo gradito e che preferivamo non vedere, e invece ne sono arrivati altri, tutto sommato scelti bene: il grande rivale si Tony Stark che in teoria avrebbe il secondo ruolo principale ha in effetti un rapporto che non diciamo per non spoilerare con un personaggio molto ricco; nel film ci sono molte donne in posizioni importanti e anche dei giovani (giovanissimi, anzi!). Sarà un successo? Chi lo sa. Per Iron Man 3 le prospettive sono buonissime. Ma da questo punto di vista la metafora non regge più.

Iron Man 3 da oggi nei cinema italiani

Iron Man 3 da oggi nei cinema italiani

Articolo di S* Mercoledì, 24 aprile 2013

Il terzo film della fortunata serie con Robert Downey Jr esce oggi in quasi tutto il mondo. Azione e combattimenti nel momento più difficile del supereroe d'acciaio. Ecco trailer, clip e tante immagini

Leggi

Cambiando discorso, ci sono buono segni per la nostra amata fantascienza: tanto Oblivion, il primo grosso di film di vera e propria fantascienza da un po' di tempo a questa parte, che Defiance, la nuova serie tv di fantascienza di SyFy, hanno registrato un'accoglienza lusinghiera. Ok, sia l'uno che l'altro non saranno gran che, ma a quanto pare l'interesse del pubblico per la sci fi c'è ancora, o sta tornando. E questo è bene.

Oblivion trionfa al botteghino

Oblivion trionfa al botteghino

Articolo di Leo Lorusso Martedì, 23 aprile 2013

Se potevano esserci dubbi sul valore di Tom Cruise al cinema, l'ultima fatica del regista di Tron Legacy li ha spazzati via: Oblivion ha vinto in tutto il mondo.

Leggi

Defiance: il maggior successo di Syfy dal 2006

Defiance: il maggior successo di Syfy dal 2006

Articolo di Leo Lorusso Lunedì, 22 aprile 2013

Il progetto più ambizioso di sempre dell'emittente e del gruppo di cui fa parte, ha avuto una partenza senza paragoni e dona nuova speranza per la fantascienza in televisione.

Leggi

Dopo aver visto Iron Man ora i marveliani sono in attesa del nuovo Thor:

Thor The Dark World: trailer, plot e nuove immagini

Thor The Dark World: trailer, plot e nuove immagini

Articolo di Leo Lorusso Giovedì, 25 aprile 2013

Arriva finalmente on line il trailer del film che porterà avanti la fase due dopo Iron Man 3, insieme alla descrizione ufficiale e a 10 dettagli colti nelle concitate immagini.

Leggi

Chi ama meno i supereroi invece guarda con interesse a Ballistic City:

Ballistic City, da Blade Runner a Galactica?

Ballistic City, da Blade Runner a Galactica?

Articolo di Maurizio Del Santo Giovedì, 25 aprile 2013

Nuovo progetto di fantascienza televisiva prodotto e diretto da Joseph Kosinski, su un soggetto scritto dall'autore di Pacific Rim.

Leggi

Buone notizie da Delos Books: intanto l'uscita di Robot 68:

Robot 68: Karel Thole incontra Ursula Le Guin

Robot 68: Karel Thole incontra Ursula Le Guin

Articolo di S* Lunedì, 22 aprile 2013

Con la prima delle tre splendide copertine dell'artista olandese arriva il nuovo numero della nostra rivista, che ospita un racconto premio Nebula di Ursula Le Guin e il racconto vincitore del premio Robot di Dario Tonani.

Leggi

E poi il vincitore del Premio Odissea 2013:

Al Premio Odissea il vincitore è Giulio Cesare

Al Premio Odissea il vincitore è Giulio Cesare

Articolo di S* Giovedì, 25 aprile 2013

Il romanzo De Bello Alieno di Davide Del Popolo Riolo è il vincitore del Premio Odissea 2013, un romanzo steampunk ambientato in epoca romana

Leggi

Buona lettura!