Into Darkness - Star Trek, è il titolo con il quale arriverà in Italia, il prossimo 6 giugno 2013, il secondo film del reboot di J.J. Abrams della saga ideata da Gene Roddenberry, articolatasi su 5 serie televisive, dodici lungometraggi, una serie animata, videogiochi e tanti romanzi e fumetti spin off.

Forte del successo del primo film, Star Trek è da considerarsi un marchio di punta, almeno al cinema, per la Paramount Pictures, pertanto molta importanza viene data al lancio di questo secondo film, diretto dall'artefice di Lost, Alias, Fringe e futuro regista di Star Wars Episodio VII.

Pertanto siamo orgogliosi di presentarvi in anteprima, insieme a un ristretto gruppo di siti di cinema e news la nuova First Look Featurette sottotitolata in italiano che trovate dopo la sinossi ufficiale.

La sinossi

Quando l'Enterprise è chiamata a tornare verso casa, l'equipaggio scopre una terrificante e inarrestabile forza all'interno della propria organizzazione che ha fatto esplodere la flotta e tutto ciò che essa rappresenta, lasciando il nostro mondo in uno stato di crisi. Spinto da un conflitto personale, il Capitano Kirk condurrà una caccia all'uomo in un mondo in guerra per catturare una vera e propria arma umana di distruzione di massa. Mentre i nostri eroi vengono spinti in un'epica partita a scacchi tra la vita e la morte, l'amore verrà messo alla prova, le amicizie saranno lacerate, e i sacrifici compiuti per l’unica famiglia che Kirk abbia mai avuto: il suo equipaggio.

Into Darkness - Star Trek è scritto da Alex Kurtzman, Damon Lindelof, Roberto Orci. Il cast comprende Chris Pine (J.T. Kirk), Zachary Quinto (Spock), Zoe Saldana (Uhuru), Simon Pegg (Scott), Karl Urban (MCCoy) e Beneditct Cumberbatch nel ruolo di Robert April.