La serie S.H.I.E.L.D. vedrà il ritorno di un personaggio eccellente, una notizia che ormai ha fatto il giro del mondo, ma che eviteremo qui di ripetere per chi ancora ne fosse all'oscuro e volesse arrivare al primo episodio senza anticipazioni.

Ma un'organizzazione segreta che si rispetti non può avere un solo personaggio, per cui Joss Whedon sta lavorando attivamente per riempire la nuova sede della S.H.I.E.L.D. Ed ecco infatti comparire due volti nuovi di zecca.

La prima è Elizabeth Henstridge (nessuna parentela con la più famosa Natasha di Species), una relativa nuova arrivata sulla scena televisiva, il cui titolo più importante nel curriculum è un ruolo nel pilot non diventato telefilm intitolato Shelter, prodotto da JJ Abrams, che intepreterà l'agente Jemma Simmons; con lei Iain De Caestecker, attore inglese molto attivo in televione in patria, che darà il volto all'agente Leo Fitz.

Nella serie i due sono una coppia inseparabile, al punto da essere definiti Fitz-Simmons, e sono esperti in due campi del tutto diversi: lei ha una forte formazione scientifica, lui un esperto di armi tecnologicamente avanzate.

Ma due agenti così giovani, per quanto preparati, hanno bisogno di una guida. Ecco quindi comparire la bravissima veterana Ming-na, vista di recente nello sfortunato Stargate Universe.

Lei interpreterà l'agente Melinda May, definita "un asso come pilota, specialista d'armi e un soldato in grado di affrontare le sfide più difficili".

L'inizio delle riprese è previsto per gennaio 2013, per una probabile messa in onda nella stagione autunnale (a meno che non decidano per una mid-season), nel frattempo sicuramente scopriremo i nomi degli altri agenti della segretissima S.H.I.E.L.D.