Bao Publishing porta in Italia la traduzione di Feynman, il graphic novel di Jim Ottaviani e Leland Myrick

Gli autori

Jim Ottaviani è autore di numerose storie a fumetti sulla storia della scienza. Tra i suoi lavori più noti, Two-Fisted Science: Stories About Scientists, che presenta le biografie di Galileo Galilei, Isaac Newton, Niels Bohr, e numerose storie riguardanti il fisico Richard Feynman. È anche bibliotecario e ha lavorato come ingegnere nucleare.

Leland Myrick è autore e illustratore. Nato nel Missouri, attualmente vive a Pasadena, California. Nel 1999, è stato candidato al Premio Ignatz per il migliore talento emergente per The Sweet Collection, e nel 2004 gli è stato conferito lo Xeric Grant per aver creato Bright Elegy. Nel 2006, ha pubblicato il romanzo grafico Missouri Boy.

La sinossi

Richard Feynman, premio Nobel nel 1965, è stato un grande fisico, ma anche un eccellente divulgatore. In questo romanzo grafico che per molte settimane è stato tra i best seller del New York Times nel 2011, Feynman ci racconta in prima persona la sua carriera, gli studi, gli amori, la passione per la bella vita, la partecipazione al Progetto Manhattan e le sue teorie. Un libro chiaro, appassionante, illuminante, che vi farà provare dispiacere per non aver potuto conoscere di persona l'uomo eccezionale che era Richard Feynman.

Jim Ottaviani e Leland Myrick, Feynman

Bao Publishing - Pag. 272 - € 19.00