Per una volta l'Italia è tra i primissimi paesi al mondo a far uscire un colossal fantastico, preceduta solo di poche ore dall'Australia per motivi di fuso, e con un vantaggio di un paio di settimane sugli Stati Uniti. The Avengers, già proiettato in molte sale ieri sera, esce oggi ufficialmente in Italia, e se le "mappine" dei posti nelle sale per acquistare i biglietti, già piene anche agli orari meno popolari, significano qualcosa si preannuncia un nuovo inquilino nel guinness dei maggiori incassi di sempre.

In questi mesi abbiamo parlato molto di questo film, e abbiamo anche dedicato uno speciale su Delos Science Fiction. Ma prima di offrirvi tutti i link del caso per permettervi il livello di approfondimento che desiderate, ecco brevemente un'introduzione al film anche per chi finora non avesse seguito la vicenda.

Sinossi

A causa delle trame oscure ordite dal temibile Loki, Nick Fury (Samuel L. Jackson), il direttore dell'agenzia internazionale di pace S.H.I.E.L.D, si ritrova a dover affrontare una nuova minaccia che rischia di mettere in pericolo il futuro della terra e la sopravvivenza dell'intera umanità. Per evitare l'apocalittico scenario, decide allora di convocare un'unità di crisi, composta da supereroi come Iron Man (Robert Downey Jr.), Hulk (Mark Ruffalo), Thor (Chris Hemsworth) e Capitan America (Chris Evans), e di affidare loro la delicata impresa. 

Per approfondire

I Vendicatori invadono il Grande Schermo

I Vendicatori invadono il Grande Schermo

Articolo di Ivan Lusetti Sabato, 14 aprile 2012

In un colpo solo il film di Joss Whedon riunisce i supereroi più famosi della Marvel.

Leggi

La storia segreta dei supereroi Marvel

La storia segreta dei supereroi Marvel

Articolo di Ivan Lusetti Sabato, 14 aprile 2012

Uniti da sfide che nessuno può affrontare da solo, per ben mezzo secolo i Vendicatori sono stati il gruppo di supereroi più potente e più spettacolare della "Casa delle Idee".

Leggi

Joss Whedon, da Buffy agli X-Men

Joss Whedon, da Buffy agli X-Men

Articolo di Redazione Sabato, 14 aprile 2012

Breve ritratto di uno dei creativi di Holywood più amati dal pubblico televisivo.

Leggi

Le foto

I video