Presentato da acchiappasogni.org, un gruppo creativo italiano che si occupa dello sviluppo di GDR, illustrazioni, fumetti e tanto altro materiale "per sognatori", arriva Destino Oscuro, un Gioco di Ruolo cartaceo al cui sviluppo e al testo hanno collaborato tantissime persone da tutta Italia per diversi anni, composto da un manuale base, Destino Oscuro - Regolamento Base e da numerose ambientazioni di futura uscita, la prima delle quali sarà Cielo Cremisi. È possibile farsi un'idea su www.acchiappasogni.org e www.destino-oscuro.com.

I manuali saranno in formato A4, copertina rigida, pagine in bianco e nero e ricchissimi di illustrazioni, disegnate da numerosi artisti tra cui Luca De Marini, Davide Quaroni, Stefano Moroni e Biagio d'Alessandro. Per il futuro si prevede anche di rilasciare delle versioni deluxe dei suddetti manuali, a colori e con tanti contenuti extra. Cielo Cremisi, in particolare, conterrà una moltitudine di stili grafici e artistici per le sue illustrazioni, così da permettere al lettore di immaginarne il mondo, futuristico, gotico e mistico, in modo poliedrico ed evocativo. 

Destino Oscuro è un insieme di molteplici Universi, dimensioni e periodi temporali. Si potrebbe dire, una serie di rivelazioni oniriche sul futuro ed il passato del Cosmo, una storia che si articola tra svariati mondi e periodi storici. Una storia che ha un inizio, forse, ma non una fine precisa e che, senza ombra di dubbio, è quella che è grazie ad infinite storie più piccole, come tasselli di un puzzle che si uniscono a formare un unico grande disegno cosmologico. 

I produttori affermano inoltre che saranno integrate anche "nuovissime tecnologie di realtà aumentata, permettendo al lettore di interagire con il mondo del web attraverso le pagine fisiche del manuale". Tramite una serie di codici QR inseriti in ogni capitolo, poi, il lettore potrà accedere a molteplici contenuti digitali extra da scaricare e accessibili solo ai possessori del manuale o a chiunque abbia occasione di inquadrare tali codici!

Il progetto verrà presentato in esclusiva al Full Comics and Games di Milano dal 18 al 20 Maggio.