Per usare un paragone con una manifestazione che in realtà è di qualche anno più giovane, possiamo dire che Lucca Comics & Games è un po' la Comic-Con italiana. 45 anni di storia, folle oceaniche capaci di riempire le vie di un'intera città, presentazioni, ospiti, novità. E negli ultimi anni, grazie soprattutto agli organizzatori della parte "Games", oltre che per giochi e fumetti questo grande festival sta assumendo grande importanza anche per la letteratura, con la presenza di molti tra gli editori più importanti del settore.

Delos Books c'è ormai da diversi anni, con il suo stand - A022 nel padiglione Games - e con i suoi giornalisti che come media partner della manifestazione seguiranno gli eventi principali e intervisteranno i vari ospiti.

Ospiti: molti, in particolare Herbie Brennan - autore più che altro fantasy - e poi Licia Troisi, Luca Tarenzi, Sergio Valzania, Pierdomenico Ballalario, Barbara Baraldi, Francesco Falconi e tanti altri.

Tra le novità che saranno disponibili allo stand Delos la prima graphic novel di Barbara Baraldi (e prima anche per Delos Books), Bloodymilla; il seguito del fortunatissimo libro per murder party di Lorenzo Trenti, Dopocena con brivido; il quarto numero di Effemme, l'almanacco di FantasyMagazine; il nuovo volume di Odissea, Il ciclo di vita degli oggetti software di Ted Chiang, già un vero e proprio cult; e naturalmente gli ultimi volumi di Odissea Vampiri e Vampiri & Paletti.

Delos Books ha anche un sito dedicato a Lucca Comics & Games giornalmente arricchito con articoli e news: lucca.fantasymagazine.it.

Arrivederci allo stand A022!