Anche quest’anno Delos Books sarà presente con un suo stand a Lucca Comics & Games, la manifestazione dedicata al mondo dell’intrattenimento con la più lunga storie e con la più elevata partecipazione di operatori professionali e pubblico, che si terrà dall’1 al 4 novembre 2012 nella città toscana.

Verrà presentato in un incontro pubblico, il sesto numero di Effemme, la rivista carteacea di FantasyMagazine, che in questo numero ospita una della più grandi autrici del fantastico mondiale, Ursula K. Le Guin e il debutto nel racconto di un professionista italiano della scrittura: Francesco Falconi; nel numero anche articoli e speciali sugli ospiti di Lucca Comics & Games 2012, Christopher Paolini e Jason Bulmahn autore del GDR Pathfinder, nonché di un autentico classico del mondo ludico, Magic The Gathering.

Ma tante sono le novità librarie troverete allo stand A027, nel padiglione Lucca Games, in via Carducci, a partire dagli due nuovi volumi di Odissea Fantascienza, il classico di Fredric Brown Marziani, andate a casa! in una nuova traduzione integrale di Salvatore Proietti e il debutto per i tipi Delos di Alastair Reynolds, autore che ha attualizzato il concetto di space opera, con il romanzo breve L’ultimo cosmonauta.

Poi le ultime uscite della nuova collana Odissea Paranormal: il terzo capitolo delle avventure di Nicki Stix, ovvero Sei la sola che voglio, di Terri Garey

Minaccia dal profondo di Chloe Neill, quinto capitolo della seguitissima serie dei Vampiri di Chicago; Blue Diablo, il debutto italiano di Ann Aguirre, autrice annoverata nella lista dei National Bestselling Author per la fama acquisita dai suoi libri con la serie di Corinne Solomon.

La collana Vampiri e Paletti, con la sua proposta in chiave ironica e dissacrante del tema del paranormale, con due nuovi titoli: Alto, moro e affamato di Lynsay Sands, il quarto romanzo della saga della famiglia “Argeneau”  e il terzo libro sulle vicende di Betsy la regina dei vampiri, il personaggio ideato da MaryJanice DavidsonNon-morta e incompresa.

Novità importante per la collana Odissea Zombie con il seguito di Rot & Ruin, dal titolo Dust & Decay, romanzo scritto da Jonathan Maberry che si è aggiudicato per il secondo anno consecutivo il Gold Star Award.

Le novità Delos Books comprendono anche il ritorno di Charlaine Harris, con il giallo Tre Camere e un corpo, che continua la corsa delle avventure "mystery" di Aurora ‘Roe’ Teagarden e, sempre nell’ambito del giallo, l’antologia di racconti sherlockiani apocrifi, ma perfettamente nel “canone”, Sherlock Holmes in Italia, a cura di Luigi Pachì.  

Per quanto riguarda le attività della redazione di FantasyMagazine, che dal 2008 è web partner di Lucca Games, se negli anni scorsi si è occupata soprattutto di fornire informazioni sugli eventi, dall’anno scorso ha cominciato anche a esporsi in prima persona. Occasioni pubbliche dove si è sperimentato il calore dei lettori affezionati e l'incontro con nuovi amici.

Quest’anno sono le occasioni saranno molte. A parte la presenza fissa allo stand, i redattori di FM saranno in Sala Ingellis per quattro incontri, chiamati FM Talks.

Giovedì 1 novembre 2012 alle 10.00 Chiara Codecà darà il via alla manifestazione lucchese parlando di telefilm, suo grande cavallo di battaglia, nell’incontro Serie tv. Perché le storie migliori sono in tv? Sherlock, Game of Thrones, C’era una Volta, Doctor Who….

I convenuti potranno fare il punto sulle serie tv fantastiche, british e statunitensi. Delusioni, conferme e novità della stagione 2012-2013. Più altre sorprese che stiamo preparando per uno scoppiettante inizio di Lucca C&G 2012.

Nel pomeriggio dello stesso giorno, Fantasy Magazine presenterà One4 All i moschettieri dell’arte Fantasy italiana. Zontini, Orizio, Parrillo e Barbieri, ovvero i 4 moschettieri del Fantasy presentano il volume sul romanzo di Dumas, realizzato per conto di Imagine FX Italia e curato da Emanuele Vietina. Modereranno Emanuele Manco e Chiara Codecà.

Venerdì 2 novembre, alle ore 17.45, potrete assistere alla presentazione del sesto numero della rivista Effemme e, a seguire, del romanzo Dark Rock Chroniclesscritto da Marco Guadalupi, che sarà presente insieme a Emanuele Manco.

Durante la giornata di sabato i nostri redattori incontreranno i lettori allo stand A027. Quando non impegnati con eventi in cartellone e interviste, saranno a disposizione dei lettori per rispondere alle loro domande.

Domenica 4 novembre, come abbiamo avuto l’onore di cominciare la manifestazione, avremo quello di proporvi l’ultimo panel, Stephen King e la Torre nera: un viaggio nel  fantasy postapocalittico, moderato da Cristina Donati. Cenni generali sulla saga La Torre Nera,  le opere ad essa correlate, le fonti ispirative e le caratteristiche multimediali. Gli aspetti postapocalittici e il mix di generi utilizzati dall’autore: fantasy, fantascienza, horror.

Ricordiamo inoltre che la domenica a Villa Gioiosa, dalle 11 alle 13, il nostro curatore terrà un seminario sul giornalismo Web, del quale vi abbiamo già parlato, ma repetita juvant, visto che i posti sono limitati, e il tempo stringe…