Avete visto Thor? Nel caso vi fosse sfuggito, è meglio che non proseguiate a leggere. Lo avete visto? Avete visto anche la scena nascosta in fondo al film? Allora possiamo proseguire.

Pochi giorni fa si sono concluse le riprese di The Avengers in quel di New York, dove nel bel mezzo del parco la folla ha avuto modo di vedere praticamente tutti i Vendicatori al completo e MTV ha avuto occasione di parlare non con uno di loro, ma con un rappresentante della parte opposta, ovvero il non così buon Loki, l'attore Tom Hiddleston, il quale ha confermato che Kenneth Branagh non dirigerà Thor 2, ma che non c'è ancora una scelta definitiva su chi prenderà il suo posto.

Nell'ultimo periodo si è fatto il nome di Brian Kirk, regista di estrazione televisiva, ma per titoli del calibro di Game of Thrones. "Ho parlato l'altro giorno con Kevin Feige (boss della Marvel, Ndr). Mi ha detto che non hanno ancora cofermato nessuno, stanno pensando ad alcuni nomi, però sì, Kirk è tra i selezionati."

E per quanto riguarda l'inizio delle riprese di Thor 2: "Credo che l'idea sia di cominciare la prossima primavera, visto che la data di uscita (26 luglio 2013), è già confermata". Ma soprattutto sottolinea che il film "ripartirà da dove finisce The Avengers".

È con entusiasmo che Hiddleston parla del suo ruolo, ovvero quello di Loki, nel film corale: "Loki è ancora motivato da una tragica gelosia nei confronti di Thor e dal fatto che non ha ancora un posto nell'universo. Loki diventa più minaccioso, vuole dominare l'umanità, diventare il loro re, pensa che il potere assoluto gli darà quel rispetto personale che gli manca". E poi aggiunge solo: "per riuscirci, ha stretto accordi molto oscuri".

Quindi, in The Avengers "sarà molto più cupo e sociopatico, in un certo senso un vero psicopatico". Ma non cambia l'essenza del personaggio. Dice Hiddleston: "Non ha perso il danno spirituale che lo anima, è da quel luogo oscuro che arriva la sua furia. Io credo che in Thor 2 Loki dovrà prendersi le responsabilità per ciò che ha fatto".

Mentre aspettate l'arrivo di I Vendicatori, negli Usa il dvd di Thor è previsto per il 13 settembre, mentre il film corale sui supereroi Marvel arriverà da noi il 4 maggio 2012.