Sembra passato pochissimo da quando, nell'aprile 2009, uscivano insieme le versioni stampate dei numeri 110 e 111 di Delos Science Fiction. Dopo i primi esperimenti su Lulu.com (decisamente troppo elevato il prezzo finale all'utente) avevamo deciso di stampare la rivista regolarmente, anche se con tirature abbastanza basse (che poi via via abbiamo aumentato). Ogni mese, regolarmente, Delos Science Fiction esce sul web e circa tre settimane dopo arriva in versione stampata, in formato 17x24, foliazione variabile tra le 60 e le 100 pagine. Il costo è solo di 6,50 euro a copia, meno se si è soci Delos Books, ancora meno se ci si abbona a cinque o dieci numeri.

Lo speciale Ebook ospitato sul numero 129 appena uscito si compone di un'inchiesta in due parti; nella prima vengono intervistati tre editori anche esperti di informatica ed esperti del settore: Giuseppe Granieri (editor di 40k e autore di libri sulla Blog Generation), Silvio Sosio, editor del reparto ebook della Delos Books e evangelist del libro elettronico da più di dieci anni, e Luigi Petruzzelli, editor delle Edizioni Della Vigna. Nella seconda parte parlano gli autori: uno della "vecchia guardia" ma a suo agio con le novità tecnologiche come Antonio Bellomi, un entusiasta della rivoluzione digitale come Luca Masali (tutti i suoi libri sono appena usciti in ebook da Delos Books) e Dario Tonani, autore bestseller su BookRepublic con Cardanica (40k). Conclude lo speciale una miniguida introduttiva per cui abbia bisogno di un'infarinatura generale su tutti gli aspetti di questo interessante mondo. Nel numero anche una spiritosa intervista con Alberto Cola, autore del romanzo Lazarus vincitore del Premio Urania 2009 e in uscita questo mese, e articoli sul Festival Science+Fiction di Trieste e su AXN Sci Fi, il nuovo canale che debutta proprio oggi su Sky.

Il numero può essere scaricato in formato pdf dagli iscritti all'Associazione Delos Books in modalità "plus" da www.fantascienza.com/magazine/delos/129/ e può essere acquistato in versione stampata da www.delosstore.it/delos/