Sono appena riprese le trasmissioni radiofoniche di Tersicore, programma di fantascienza, Connettivismo e oscurità varie con in sottofondo musiche particolari, che vanno dal gothic alla psichedelia fino all’elettronica nelle sue varie forme e contaminazioni più siderali.

Ogni mercoledì sera dalle 21.45 in poi, collegandosi con il programma Winamp (o simili) all’indirizzo radionation.it:8080/listen.pls, si può ascoltare il conduttore Sandro zoon Battisti raccontare suggestioni sonore ed empatiche vissute "sull’onda dell’oscuro della notte e del futuro incombente".

La trasmissione dura tipicamente intorno alle due ore ed è un compendio sonoro e di reading a tema, con il risalto centrale delle attualità settimanali provenienti dal mondo del fantastico, della SF, del Connettivismo e della tecnologia, ma anche della Fisica, della Matematica e del mondo artistico in genere.

Tersicore è raggiungibile anche su Facebook e su NexialismOnAir, il blog degli ascoltatori della trasmissione. I link sono sotto fra le Risorse in rete. Qui sotto il clip che introduce la nuova stagione di Tersicore.

Torna l'Impero Connettivo con Punico di Sandro Battisti

Dall'autore vincitore del Premio Urania arriva in Odissea Fantascienza un nuovo romanzo che riprende le...

S*, 4/12/2018

Sensorium, il sesso al tempo del connettivismo

Esce una raccolta di racconti erotico-fantascientifici firmata da Sandro Battisti, vincitore del Premio Urania. Con...

S*, 30/01/2018

Il sangue e l'impero

Il sangue e l'impero

Per la prima volta due vincitori per il Premio Urania, due romanzi diversi ma ugualmente affascinanti.

Giampaolo Rai, 28/01/2016