Periodo impegnativo per il gigante verde: prima perde il volto di Edward Norton per prendere quello di Mark Ruffalo, poi oltre a I Vendicatori, avrà quasi certamente un nuovo capitolo cinematografico tutto per lui.

E ora è la ABC, l'emittente orfana di Lost, ad avere messo in cantiere nientemeno che il suo ritorno in televisione, dopo la serie di culto made in CBS che vedeva come protagonista lo scomparso Bill Bixby e ovviamente Lou Ferrigno (visto recentemente in Chuck) tra il 78 e l'82.

A riportarlo per primo è Hollywood Reporter, secondo cui la ABC sarebbe in cerca di uno showrunner per il telefilm, ovvero quella figura che si occupa di dare un tono personale alla storia, oltre che seguire la produzione e gli sviluppi narrativi. I nomi dei possibili interessati sono due, il regista Guillermo Del Toro e il produttore esecutivo di Battlestar Galactica David Eick, ma la ABC non nega né conferma che esistano loro script per il ritorno in tv di Hulk.

Inoltre, il telefilm sarà collegato alla saga cinematografica o sarà scollegato? Chi darà il volto ai due moderni Jeckyll & Hide? C'è solo una notizia certa: è la stessa Marvel ad avere proposto l'idea all'emittente made in Disney. Ma ricordiamo che la Marvel stessa da qualche tempo è entrata fa parte del gruppo capitanato dalla casa di Topolino.

Resta da vedere se il nuovo Hulk sarà all'altezza del ricordo che tutti hanno della serie originale.