In attesa dell'arrivo del remake del film, atteso per il prossimo anno, sul quale per ora si sa ben poco, chi ha apprezzato il film del 1990 Total Recall, in italiano Atto di forza, potrà provare questa serie televisiva canadese di cui furono girati 22 episodi nel 1999.
La serie arriva per la prima volta in Italia sul canale Fantasy, Sky 132, e verrà trasmessa in prima serata ogni giorno alle 21:00 dal 27 settembre.
Creata da Art Monterastelli, la serie è ambientata nello stesso universo creato da Dick nel suo racconto We Can Remember It For You Wholesale (in Italia Ricordi in vendita) ma i personaggi non sono gli stessi del film con Arnold Schwarzenegger, e per molti versi le atmosfere sembrano quasi ricordare più un altro film tratto da Dick, Blade Runner.
Nel cast Michael Easton è il protagonista David Hume, affiancato da Judith Krant, Michael Rawlins, Karl Pruner. Diversi di questi attori avevano già lavorato insieme in Mutant-X.
Vi proponiamo il promo televisivo, anche se la qualità non è il massimo può essere utile a farsi un'idea.
5 commenti
Aggiungi un commentouna notizia bomba.Un telefilm basato su un film che apprezzai molto all'epoca,con influenze ricevute anche da blade runner:cosa si può volere di più dalla vita?
Ma il 22° episodio, è un finale-finale od un "cliffhanger interruptus"?
Odisseakubrick, non voglio certo guastarti la festa ma in merito al "cosa si puo' volere di piu' dalla vita" ci andrei cauto! si tratta di una serie tv estremamente modesta che con Total Recall/Atto di forza non ha niente a che vedere. Siamo piu' dalla parte di una serie poliziesca ambientata in un mondo che aspirerebbe molto ad essere in stile Blade Runner. Il budget molto contenuto non aiuta, effetti molto modesti e contenuti che appariranno ancora piu' datati oggi visto che la serie e' stata fatta oltre un decennio fa. Per quanto riguarda l'ultimo episodio non mi ricordo se e' un classico cliffhanger ma certamente molte domande sollevate nel corso della stagione rimangono senza risposta visto che una seconda stagione non e' mai stata fatta. Comunque un'occhiata gli si puo' dare. Sempre meglio che guardare il Tg1 di Minzolini...
in questo momento ho molto voglia di vedere fantascienza televisiva e credo proprio che questo telefilm soddisferà questo bisogno.
Se non mi ricordo male il racconto di Dick era molto breve (4-5 pagine) ci voleva poco a trarne una serie televisiva ben differente con Total Recall di Swarzy; qua la scelta è stata di avvicinarsi molto a Blade Runner (come tutto Dick fosse Blade Runner), il risultato in questo trailer mi sembra molto cyberpunk...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID