Abbiamo già parlato di Skyline, produzione indipendente che rischia di rivelarsi una piccola e piacevole sorpresa. Le riprese sono ormai terminate e il film è in fase di post-produzione. Così, in occasione della recente Comic-Con che si è appena conclusa a San Diego, in California, Universal e Black Monday Studios hanno pensato di presentare in anteprima una breve sequenza e alcune immagini, che prontamente riportiamo.
Di cosa racconta Skyline? Sostanzialmente dell'ennesima catastrofe che investe l'umanità. Un gruppo di amici si trovano in vacanza a Los Angeles quando, una notte, accade un fenomeno incredibile: una pioggia di luci bianche inizia a cadere dal cielo, e chi le guarda finisce arrostito. Subito dopo le luci sputano dalle nubi delle gigantesche astronavi che letteralmente "aspirano" dall'alto migliaia di persone; successivamente arriva il turno di alieni aracnoidi che completano l'opera di distruzione del genere umano. I nostri eroi, insieme a pochi altri scampati, si rifugiano sul tetto di un centro commerciale dove cercano di sopravvivere e di respingere l'attacco.
Di fronte agli inevitabili paragoni con Battle: Los Angeles, altra storia di invasioni aliene girata negli stessi mesi e anch'essa in California, i fratelli rispondono che, a parte le differenze di budget, il loro film è sostanzialmente una storia di rapimenti su larga scala, e parla di come gli alieni potrebbero usare la nostra curiosità e i nostri punti deboli contro di noi. Per il resto, il film si basa su un cast di attori giovani e relativamente poco conosciuti, tra cui spiccano Donald Faison (il dottor Turk di Scrubs), Eric Balfour (24, Life on Mars), Scottie Thompson (CSI:NY, NCIS e una particina in Star Trek) e Brittany Daniel. Il film uscirà negli USA il prossimo 12 novembre e, come al solito, non ha ancora un distributore italiano. Che siano stati tutti aspirati dagli alieni?
2 commenti
Aggiungi un commentolol pensavo usassero una neve azzurrognola PPPP
La nubi "sputano" astronavi ??
Refuso
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID