È la serie televisiva del momento, e Delos Science Fiction, il nostro magazine mensile curato da Carmine Treanni, non poteva non essere sul pezzo. A FlashForward è dedicata la copertina e uno degli articoli di questo numero, il cui speciale si occupa invece di fumetto, tracciando il percorso della saga interserie che negli ultimi tempi ha sconvolto l'universo Marvel, Secret Invasion.

Si parla delle donne in Star Trek nella rubrica curata da Luisa Iori, si parla di Captain Video e di Capitan Harlock (o Herlock, come si dice adesso). E si parla della nuova antologia del connettivismo, AFO, e, con l'introduzione firmata da Salvatore Proietti, del nuovo libro di Clelia Farris, Nessun uomo è mio fratello, destinato a lasciare il segno come il suo precedente Rupes Recta.

Conclude il numero un racconto di Vittorio Catani. Per leggere la rivista si parte da www.fantascienza.com/magazine/delos/118/.

È inoltre arrivato nei nostri magazzini qualche giorno fa il numero 117 di Delos, versione stampata. 88 pagine, 6,50 euro (5,85 per i soci), con articoli sui film dell'autunno (District 9, Segnali dal futuro, ecc.), interviste con Alex Proyas e Carlo Bordoni (direttore di If) e articoli su Dollhouse e Quando le radici di Lino Aldani.

www.delosstore.it/delosbooks/scheda.php?id=33748