In libreria dall'11 giugno il romanzo d’esordio di Warren Fahy dal titolo Fragment (Fragment, 2009). L’autore narra dell'isola di Henders, dove l’evoluzione nei millenni ha preso una via molto diversa dalla nostra, tanto diversa da essere estremamente pericolosa per l’uomo e la natura come noi la conosciamo.
Sono molti i romanzi che narrano di terre dimenticate dove sono sopravvissuti animali preistorici, oppure dove vivono animali pericolosi frutto di esperimenti proibiti, a partire dal romanzo di Edgar Rice Burroughs (La terra dimenticata dal tempo) per arrivare sino a Michael Crichton con il suo Jurassick Park. Il romanzo ricorda inoltre le atmosfere di Lost.
L’isola di Henders, spersa nell’Oceano Pacifico del sud, a duemila chilometri dalla civiltà, fu scoperta nel 1791 dalla marina inglese. Il capitano della nave, Ambrose Spencer Henders, vista la natura selvaggia e le pericolosissime bestie che vi abitavano, decise di non dire nulla a nessuno. Solo ai giorni nostri, con la moda dei reality show e i produttori sempre a caccia di novità per rendere i loro programmi sempre più avvincenti, l’isola di Henders viene riscoperta. Solo per toccare con mano una realtà fatta di specie mostruose e invulnerabili.
Un romanzo che ha il ritmo forsennato di una corsa contro il tempo, la tensione di una lotta all’ultimo sangue.
L’autore. Warren Fahy, da sempre appassionato di neurobiologia, progetta
Perduti su Venere, il secondo romanzo del ciclo di Amtor
Non c'è solo Barsoom nel sistema solare di Edgar Rice Burroughs. Su Venere ci aspettano civiltà...
S*, 7/04/2021
C'è vita su Venere? Altroché, secondo Edgar Rice Burroughs!
In ebook e carta la nuova edizione del ciclo di Carson di Venere di Edgar Rice Burroughs. Avventura e divertimento...
S*, 3/03/2021
Sorpresa: il nuovo Tarzan è fantascienza…
Nel 2014 arriverà una nuova versione animata del mito creato da Edgar Rice Burroughs. Il trailer pubblicato qualche...
Alessandro Murè, 4/12/2013
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID