Potrebbe anche essere l'inizio di una nuova moda. In fin dei conti internet è sempre di più il mezzo di promozione ideale per le produzioni cinematografiche, e quando viene realizzato un "teaser poster", ovvero una locandina promozionale fatta circolare molti mesi prima dell'uscita del film, è chiaro che il mezzo che la farà circolare di più è sicuramente il web. E allora, perché non sfruttarne le caratteristiche?

Ecco allora il poster animato - potete gustarvelo qui sotto - di Terminator Salvation, il film diretto da Joseph McGinty (noto anche come McG), con Christian Bale nella parte di John Connor. SkyNet ormai ha scatenato l'apocalisse temuta, il mondo è nelle mani delle macchine (o della singolarità tecnologica, se volete) e Connor guida la rivolta degli umani. Ma con molti dubbi, perché gli interventi nel passato dei film precedenti nonostante tutto hanno cambiato la faccia del futuro, e la vittorio degli umani è tutt'altro che sicura.

In questa situazione appare Marcus Wright (Sam Worthington), uno sconosciuto i cui ultimi ricordi erano quelli di un condattato a morte in attesa dell'esecuzione della sentenza. Connor non sa se Marcus sia stato mandato dal futuro o recuperato dal passato. Mentre SkyNet si prepara all'attacco finale, Connor e Marcus intraprendono una missione fin dentro il cuore delle operazioni di Skynet dove scopriranno il terribile segreto che sta dietro alla possibile distruzione dell'umanità.

Terminator Salvation uscirà negli Usa il 22 maggio 2009, in Italia il 5 giugno.

Avventure spaziali per McG?

Il regista di Terminator Salvation ingaggiato per dirigere una nuova megaproduzione fantascientifica d'azione.

Maurizio Del Santo, 29/03/2011

Terminator Salvation, i libri

Multiplayer.it Edizioni pubblica il prequel e il romanzo ufficiale del nuovo film Terminator Salvation....

Redazione, 2/06/2009

AXN, settimana Terminator

In occasione dell'uscita di Terminator Salvation su AXN, il canale Sony in onda su Sky, un ciclo di film di...

Redazione, 31/05/2009