Si presenta bene, benissimo il tredicesimo numero di Fondazione, con in copertina un'illustrazione davvero splendida di Franco Brambilla, l'apprezzato artista che da alcuni anni disegna le copertine di Urania e di Urania Collezione.

Buona parte del numero è dedicata ai reportage dalle due convention della prima metà dell'anno: l'Italcon, dove Fondazione ha vinto tre premi Italia (rivista, racconto amatoriale e articolo amatoriale) e la Sticcon, alla quale erano ospiti Brent Spiner (Data in Star Trek Next Generation) e Robert Picardo (il dottore olografico di Voyager), dei quali parla Claudio Chillemi nell'articolo argutamente intitolato Tra hardware e software.

Emilio Di Gristina continua la sua meritoria opera di recupero di José Moselli, del quale viene pubblicato un racconto accompagnato da un'introduzione di Ernesto Vegetti e da un approfondimento dello stesso Di Gristina.

Gli altri racconti del numero sono di Davide De Candia e Mauro Caputo.

Cinema, fumetti, serie TV, letteratura negli altri articoli ospitati sulla rivista, che si occupa di fantascienza davvero a tutto campo.

Per abbonarsi o acquistare una copia scrivere a fondazionesf@tiscali.it.