Parte giovedì 22 per concludersi domenica 25 la ventiduesima edizione della Sticcon, la conventio annuale dello Star Trek Italia Club. Sede della manifestazione, come avviene ormai da ben dieci anni, il centro congressi di Bellaria, provincia di Rimini.

Ospiti di gran rilievo anche quest'anno. Per la prima volta arriva in Italia Brent Spiner, l'interprete del personaggio di Data in Star Trek The Next Generation ma anche del dottor Soong in Enterprise. E poi il simpaticissimo Robert Picardo, che torna dopo essere già stato ospite della Sticcon alcuni anni fa. Il dottore olografico di Star Trek Voyager arriva alla convention fresco di nomina di comandante di Stargate Atlantis, che lo vedrà partecipare come regolare nella quinta stagione del telefilm in onda dal prossimo luglio sul Sci Fi Channel americano.

Ospiti della convention anche Vaughn Armstrong, conosciuto come l'interprete dell'Ammiraglio Maxwell Forrest in Star Trek: Enterprise, e Richard Arnold, consulente per le ricerche di diverse serie Trek e assistente di Gene Roddenberry. Infine il famoso doppiatore Marco Mete, che ha doppiato Spiner in Star Trek ma anche molti altri attori del cinema e della tv.

Il Ciclo di vita delle serie Trek

Come sono state accolte le serie di Star Trek? Ecco le frasi più usate dia fan…

Arturo Fabra, 30/09/2017

Sticcon, chi chiamerai? Gli acchiappafantasmi!

Sempre più a largo spettro la convention dello Star Trek Italian Club, che quest'anno ospiterà anche i fan di...

S*, 9/04/2013

Sticcon, ecco tutti gli ospiti

È Michael Bishop lo scrittore ospite della convention di Bellaria, insieme a due proragonisti di Star Trek...

S*, 6/03/2013