Povero Matt Reeves. E chi è costui, vi chiederete? Appunto. Uno dei film di maggior successo del 2008 - e a nostro avviso anche uno dei più originali visti da tempo - è stato Cloverfield, uscito nelle sale italiane all'inizio di febbraio. Un film di JJ Abrams, o almeno così è entrato nell'immaginario. Prodotto da JJ Abrams, sì, che senz'altro ci ha messo molto di suo, come molto di suo ci ha messo lo sceneggiatore Drew Gooddard, ma diretto da Matt Reeves.

Non anticipiamo nulla dicendo che il film è realizzato con la tecnica della telecamera amatoriale a mano. Sul grande schermo questo ha causato problemi di nausea a non pochi spettatori, a causa del continuo agitarsi delle immagini. Finalmente ora, dal 14 maggio, arriva la versione dvd che potrà essere vista sul televisore di casa, e paradossalmente per questa volta un film potrà essere apprezzato sul piccolo schermo ancora meglio che su quello grande.

Per farvi venire l'acquolina in bocca vi proponiamo qui una galleria di foto, il trailer italiano - in versione lunga - e un filmato in esclusiva (che non è presente sul dvd) con interviste dietro le quinte con attori e crew.