Rieccoci come promesso a parlare di pubblicità con agganci fantascientifici. I filmati che proponiamo oggi sono davvero notevoli: uno delle primissime pubblicità di merchandising basato su Guerre stellari, l'apparizione di un grande scrittore e uno spot ambientato addirittura in una convention di fantascienza.

Spot fantascientifici però ce sono tanti altri, l'argomento non si riduce certamente qui. Vogliamo proporvi quindi di scatenarvi alla ricerca di altri spot e di segnalarceli (potete scrivere a corriere@fantascienza.com): noi sceglieremo i migliori e faremo un'altra puntata su questo - perché no - affascinante argomento.

Partiamo dalla convention di fantascienza, o meglio di Star Trek, dove troviamo il signor Spock Leonard Nimoy nella pubblicità di un prodotto farmaceutico.

Recentemente nel forum di Fantascienza.com si è parlato di giocattoli basati su Star Wars: ecco una pubblicità del 1978!

E per finire il filmato più straordinario: uno spot risalente agli anni Sessanta con Ray Bradbury in persona che si scusa per non aver previsto le prugne sottovuoto!