Dopo la conferma ufficiale di qualche tempo fa, martedì 16 ottobre George Lucas, durante un'intervista al Los Angeles Times, ha lasciato trapelare qualche novità sull'attesa serie televisiva ambientata nell'universo di Star Wars.

Oltre al rassicurante "ho appena iniziato a lavorarci su" Lucas ha dichiarato che "non ci saranno Skywalker nella serie. I protagonisti saranno personaggi già presenti nell'universo di Star Wars, ma considerati fino a ora secondari. Sarà qualcosa di completamente differente da quanto visto nelle due trilogie, ma ci sembra una buona idea, e sarà senza dubbio divertente da realizzare."

"Sarebbe interessante, per esempio" continua il regista "raccontare la vita dal punto di vista dei robot", ma non aggiunge altro.

Lucas è inoltre impegnato nella produzione di un'altra serie: la Lucas Animation è infatti a lavoro da mesi su una nuova versione di Star Wars: The Clone Wars, un'opera in computer grafica che mira a imporre un nuovo standard visivo nelle serie televisive a puntate, probabilmente seguito o rifacimento dell'omonima serie cartoon trasmessa qualche anno fa, poi riproposta in un unico DVD.