Prima di chiudere per le vacanze estive, il Delos BookClub propone un ultimo incontro culturale dedicato a tutti i resident di Second Life che amano la fantascienza. Come per le occasioni precedenti, anche stavolta l'ospite è illustre: lo scrittore Giovanni De Matteo, noto ai più come X, vincitore del Premio Urania 2006 con il romanzo Post Mortem.

Insieme a Sandro Battisti e Marco Milani, X è il fondatore della rivista Next e del movimento dei Connettivisti, senza dubbio la novità più interessante della fantascienza italiana degli ultimi anni.

Collaboratore stabile di Fantascienza.com, nella sua carriera di scrittore X ha già pubblicato un'antologia di racconti, Revenant (Ferrara Edizioni), e ha vinto diversi premi letterari nel genere, tra cui il premio Robot 2005 col racconto Viaggio ai confini della notte.

Durante la serata, X risponderà alle domande dei lettori e parlerà del movimento Connettivista. I partecipanti potranno scaricare e leggere un breve racconto inedito dell'autore, pubblicato in esclusiva su Second Life.

L'appuntamento al Delos BookClub, riallestito integralmente da Eliver in tema Connettivista per questo evento, è per martedì 24 luglio alle 21 (ora italiana). Il Delos BookClub è sempre su Amberaldus (211, 232, 80), raggiungibile lanciando Second Life e cliccando sulla seguende SLURL: slurl.com/secondlife/Amberaldus/211/232/80