A fine dicembre è arrivata nelle edicole la rivista Fiction TV, edita dalla Nuova Periodici. Una rivista di cento pagine tutte dedicate alle serie televisive, estere ma anche italiane. Diffusa in 150.000 copie, con supporto di spot televisivi andati in onda sulle reti Mediaset, questa testata si inserisce in un settore già popolato da Telefilm Magazine, Series e altre testate. Perché ne parliamo? Perché la rivista è in una certa misura un prodotto delosiano. Il direttore è Franco Forte, il direttore editoriale di Delos Books e direttore responsabile di FantasyMagazine, Robot, Writers Magazine e Delos Network, e all'interno della rivista si scoprono i nomi di molti collaboratori della nostra casa editrice e dei nostri siti: Angelica Tintori, Roberto Taddeucci, Marco Spagnoli, Franco Clun, Laura Amisano, Emanuele Terzuoli, Mauro Smocovich. La rivista ha un taglio dei pezzi un pochino più approfondito rispetto ai concorrenti, con articoli piuttosto lunghi e dettagliati, ma soprattutto dedica ampio spazio alle serie italiane. In questo primo numero datato gennaio un grosso servizio dedicato a RIS 3, la serie dedicata alla "scientifica" dei Carabinieri, curato da Franco Forte che è anche uno degli sceneggiatori della serie. Taddeucci traccia una prima panoramica delle serie di fantascienza, Angelica Tintori si occupa di NCIS e Terzuoli del Segno del comando, mitico sceneggiato italiano degli anni settanta. Allegato alla rivista un fascicolo speciale dedicato a Lost curato in gran parte da Angelica Tintori.

Sempre in questi giorni, anche qui con grande battage pubblicitario, arriva in edicola l'enciclopedia a fascicoli Gli scacchi di Re Artù, edita da Fabbri. Si tratta di un corso di scacchi in 32 fascicoli a cui viene allegato ogni settimana un pezzo della scacchiera, delle miniature che rappresentano i vari personaggi della saga arturiana. La realizzazione giornalistica e redazionale dei fascicoli è curata dalla Delos Books, in particolare da Franco Clun, il curatore di FantasyMagazine. I fascicoli ospitano un corso di scacchi curato da Mario Leoncini al quale si affiancano schede e immagini dedicate alla storia e ai personaggi della saga.

La prima uscita è in edicola dal 30 dicembre con la miniatura di Re Artù.

A questa presenza in edicola del mondo Delos si aggiunge la ridistribuzione di Series Sci Fi, il numero monografico di Series dedicato alla fantascienza - televisiva ma non solo - curato da Silvio Sosio e dalla redazione di Fantascienza.com.