E' stato presentato a Lucca Comics & Games 2006 il nuovo modulo per il gioco di ruolo Sine Requie, premiato come miglior gioco di ruolo italiano nel 2003 (Lucca Games Best of Show).

Sine Requie è un gioco di ruolo horror, ambientato negli anni successivi a una seconda guerra mondiale alternativa, dove lo sbarco in Normandia è fallito a causa di un avvenimento terrificante che ha cambito la faccia del mondo.

Nell'universo di questo gioco di ruolo i Morti ritornano, affamati di carne umana, e i superstiti lottano per sopravvivere, spesso sotto il dominio di soffocanti società totalitarie o in isolate roccaforti sotto assedio.

L'aspetto più intrigante del sistema di gioco è l'impiego dei tarocchi, che sostituiscono i classici dadi e la cui interpretazione risolve le situazioni che i giocatori incontrano nelle avventure.

Il regno di Osiride permette di esplorare i misteri di un Egitto diviso in due regni, sotto il controllo di antichi faraoni combattuti dai nomadi del deserto, gli ultimi difensori dell'Islam.

In questa terra desertica e affascinante creature mitologiche e mostri terrificanti sono diventati realtà, la popolazione paga un prezzo terribile per una relativa tranquillità.

Con questo ultimo modulo gli appassionati di Sine Requie hanno la possibilità di giocare in ambientazioni molto diverse tra di loro, in un'Italia dominata dal Papa, nel cupo IV Reich tedesco, nella disumanizzante nuova società sovietica dominata da Z.A.R., nelle Terre Perdute e in un Egitto sospeso tra scienza e mitologia.

La presenza di tanti scenari differenti tra loro garantiscono una eccezionale varietà a uno dei giochi di ruolo più originali degli ultimi anni.

Il regno di Osiride di Matteo "Curte" Cortini e Leonardo "Leo" Moretti, Rose&Poison, pag. 64, euro 12,90