Sine requie anno XIII è un gioco di ruolo ambientato nel 1957, in una Terra dove le cose sono molto diverse da come le ricordiamo. Tredici anni prima, nel 1944, il Risveglio dei Morti ha gettato il mondo nel caos, adesso sono poche le zone sfuggite al triste destino delle Terre Perdute, dove i Morti cacciano gli ultimi disperati superstiti. Anche dove apparentemente l'ordine è tornato, le cose non vanno tanto bene. L'Italia è dominata dalla feroce ortodossia della Chiesa Cattolica, il Quarto Reich vede ancora i nazisti perseguire il loro folle sogno di potere, in altri posti la situazione è ancora peggiore, come in Russia, percorsa da gigantesche creature bio-meccaniche, o in Egitto, dominato da un antico e terribile faraone.

Da tempo gli appassionati di Sine Requie desideravano un manuale che permettesse di giocare negli Stati Uniti, e finalmente sono stati accontentati. La presentazione di U.S.A. è avvenuta a Lucca Comics & Games. Un appuntamento ormai abituale: la mostra nel lontano 2003 tenne a battesimo la prima edizione di Sine Requie, premiato come miglior gioco di ruolo italiano (Lucca Games Best of Show). Per il decennale le cose sono state fatte in grande. Il corposo manuale contiene per la prima volta alcune tavole a colori, oltre a numerose storie, personaggi e località del tutto inedite.

Almeno in apparenza negli Stati Uniti la pace ha trionfato, ma nel mondo di Sine Requie la pace è solo un desiderio: nessuna pietà, nessuna tregua, solo cieca ferocia.

Simone Bianchi e i ritratti degli eroi a Lucca Comics and Games 2018

All'artista italiano già disegnatore della scuderia Marvel il compito di ritrarre i grandi eroi del fumetto...

Linda Lercari, 4/11/2018

Leiji Matsumoto a Lucca Comics and Games 2018

Cadere sette volte, rialzarsi l'ottava. La filosofia del sensei di Yamato e Galaxy Express 999...

Linda Lercari, 3/11/2018

Michael Whelan è ospite a Lucca Comics & Games

Il grande artista arriva in Italia, a Lucca, dove esporrà a Palazzo Ducale

S*, 25/10/2017