Segnaliamo insieme questi tre concorsi i cui bandi ci sono arrivati in questi giorni.

Cominciamo con la terza edizione di 300 Parole Per Un Incubo, il concorso dedicato alla narrativa horror organizzato da www.scheletri.com. Possono partecipare solo racconti di genere horror o fantastico che non superino le 300 parole. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. La scadenza per l'invio dei racconti è ravvicinata: 31 ottobre 2004. I primi tre classificati vinceranno dei libri offerti da Delos Books.

Il Centro Studi Agorà di Acerra (provincia di Napoli) organizza il nono Concorso Akery di narrativa varia per le sezioni fantascienza, fantasy, horror e tema libero. La scadenza è il 31 maggio 2005. Oltre al premio principale è previsto un premio giovani, intitolato a Jack London. Ogni autore può partecipare a tutte le sezioni con un solo racconto pagando sempre la quota di 15 euro. Chi partecipa al premio giovani (chi non abbia superato alla data di scadenza i 25 anni) versa 10 euro in contanti nel plico con gli elaborati. Nessuna indicazione su quali siano i premi per i vincitori. Chiedere , comunque, il bando al Centro Studi Agorà scrivendo a Pietro Borgo, piero.borgo@libero.it.

Sempre il Centro Studi Agorà organizza anche il primo concorso Necronomicon di fumetto horror. Si possono inviare un massimo di 8 tavole, anche edite, in fotocopia formato foglio a3 (che non sarà restituita), in tecnica libera. La scadenza è il 28 febbraio 2005, la quota 10 euro in contanti nel plico. Saranno premiati i primi 5. La mostra dei premiati e degli ammessi si terrà nella Galleria Fotografica "Tina Modotti" ad Acerra in piazza Montessori 25 dal 20 al 26 marzo 2005.