Lucca Comics And Games

Star Wars, ecco i cartoni

Arriva una serie animata basata sui personaggi di Guerre Stellari. Collocata cronologicamente dopo Episodio II

Arriverà in novembre su Cartoon Network la serie animata di Guerre Stellari. Intitolata Star Wars: Clone Wars, verrà trasmessa da Cartoon Network USA a partire dal 7 novembre. I fan italiani dovranno aspettare, però, soltanto tre giorni: dal 10 novembre infatti andrà in onda anche sulla Cartoon Network italiana (all'interno di Sky).

Le vicende dei protagonisti inizieranno nel momento in cui termina il film Episodio II: L'attacco dei cloni. Lo scenario è quello della guerra civile che vede la vecchia Repubblica combattere contro un vasto movimento separatista guidato dalle forze del male. La saga animata, formata da un totale di 20 corti di circa 3 minuti l'uno, sarà trasmessa dal lunedì al venerdì a partire dalle 17 e la domenica alle 20.30 nello speciale Making of in cui saranno raccolti tutti gli episodi della settimana. In La guerra dei cloni appariranno in versione cartoon alcuni tra i personaggi principali della saga: Anakin Skywalker, Mace Windu e Obi-Wan Kenobi. Ma la serie prevede anche personaggi nuovi come Kit Fisto, jedi a capo di una speciale unità acquatica di Truppe di cloni, e il Conte Dooku, capo del Movimento separatista. L'azione si svolgerà tra diversi pianeti tra cui Coruscant, Muunilist, Mon Calamari e Rattatak.

Autore: S* - Data: 20 ottobre 2003 - Fonte: AdnKronos - Cartoon Network

Vota questo articolo

Voti dei lettori

5 voti ricevuti

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

Questo articolo non è stato ancora commentato. Vuoi essere il primo?

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.