Intercom, tutto su Catani

E' una delle anime della fantascienza italiana. Vittorio Catani, vincitore anche della prima edizione del Premio Urania, è al centro di uno speciale di Intercom

Vittorio Catani

Tutti gli appassionati italiani conoscono Vittorio Catani. Per i suoi racconti, per le sue conferenze, per la sua partecipazione a tutti gli aspetti della vita del fandom, dalle convention alle mailing list. Alcuni lo conoscono per il romanzo Gli universi di Moras, vincitore del Premio Urania nel 1989; altri per uno dei primi esempi di fantascienza "sonora", Voci dal domani; altri ancora per la rubrica Quando le radici con la quale ha fatto riscoprire, su Delos, tanti capolavori d'epoca.

Per conoscere meglio questo multiforme personaggio che tanto ha dato alla fantascienza, Intercom ha composto uno speciale, all'indirizzo www.intercom.publinet.it/spcatani/index.htm. Quattro racconti, un'intervista e un'introduzione curate da Giuseppe Iannozzi, e otto contributi di personaggi che lo hanno conosciuto e apprezzato: Altomare, Curtoni, Malaguti, Pizzo, Ragone, Ricciardiello, Sosio, Vegetti. E poi le schede dei suoi libri più noti.

Autore: S* - Data: 20 dicembre 2002 - Fonte: Intercom

Risorse in rete

Vota questo articolo

Voti dei lettori

ancora nessun voto

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

Questo articolo non è stato ancora commentato. Vuoi essere il primo?

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.